Cartellino Rosso
MOVIOLA – Torino-Milan 1-1: Menez ha la caduta facile, ma il rigore può starci. Ventura e i suoi protestano per un altro episodio…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Rocchi: nessuna svista particolare, ma un fischietto un po’ troppo facile, specie nei contrasti a metà campo. Voto 5,5
Di seguito la lista degli episodi dubbi:
3′ RIGORE PER IL MILAN: Glik trattiene leggermente Menez in area, che si lascia cadere a terra. L’arbitro non ha dubbi e concede un rigore che ci può stare, anche se la decisione appare molto fiscale. Certo un difensore non dovrebbe mai trattenere un avversario per la maglia, specie se questi si chiama Jeremy Menez che, nemmeno questa volta, fa nulla per rimanere in piedi…
15′ GOMITATA di Glik a Menez a metà campo, con il capitano del Toro che -per prendere posizione- colpisce il francese alla nuca, costringendolo a ricevere cure mediche. Il gesto, pur involontario, appare evidente e per questo il giallo sembra giusto.
20′ ENTRATA DECISA di Menez su Moretti. Il rossonero, saltando alla ricerca del pallone, colpisce da dietro -con la coscia- la schiena del difensore granata, che frana a terra. Il tecnico del Toro Ventura protesta e chiede il giallo, ma l’arbitro non prende alcun provvediamento disciplinare.
41′ ENTRATA DURA di Niang che, da dietro, per recuperare un pallone destinato a perdersi in fallo laterale entra deciso su Moretti impegnato in protezione, colpendolo sulla gamba d’appoggio. Entrata scomposta e inutile, sanzionata dall’arbitro con un giusto cartellino giallo.
45′ (+ 2′) ESPULSIONE DI DE SCIGLIO: il terzino rossonero, già ammonito, taglia la strada a Darmian lanciato in corsa e rimedia quindi il secondo il giallo e la conseguente espulsione. Decisione inappuntabile per Rocchi.
46′ AMMONIZIONE PER MUNTARI: che entra da dietro su Bruno Peres lanciato in velocità atterrando l’esterno granata. Giusto il giallo per il ghanese.
70′ IL TORO CHIEDE UN RIGORE per un presunto fallo di mano in area di Mexes, che si oppone ad una girata di Moretti e respinge con il corpo. Le immagini mostrano però chiaramente come il francese colpisca il pallone con il petto e non con il braccio. Giusto non concedere il rigore.