Coppe Europee
Ancelotti non molla

Published
5 giorni agoon
By
Luca Boate
Ancelotti non molla
Ancelotti non molla: dopo la sconfitta contro il Valencia i blancos si allontanano dall’obiettivo Liga, ma Carletto ci crede ancora.
Carlo Ancelotti non molla la presa, nonostante la sconfitta. Il tecnico italiano è intervenuto dopo la sconfitta contro il Valencia che di fatto complica la corsa al titolo del Real Madrid:
“Ora è molto più difficile lottare per la Liga, ma abbiamo ancora qualche possibilità, anche se minime. Bisogna lottare fino alla fine”.
Ancelotti ha poi commentato quanto accaduto in campo: “Abbiamo creato molte occasioni e mancava un po’ di efficacia sotto porta e nel recupero della palla, ma abbiamo concesso molto poco e siamo stati molto vicini a far gol.
Non hanno avuto bisogno di molto per segnare due gol. Abbiamo rischiato alla fine e abbiamo trovato un contropiede. Abbiamo fatto bene a livello offensivo, tranne per la mancanza di efficacia. Quello che ci è costato è stato non riuscire a recuperare il pallone”.
A fare la differenza è stato il rigore sbagliato da Vinicius nel primo tempo: “Il rigore ci ha condizionato – ha proseguito il tecnico -, poi hanno segnato e poi ci hanno annullato un gol. I piccoli dettagli hanno fatto la differenza. Onestamente la partita meritava di essere vinta dal Real Madrid, penso che non ci siano dubbi su questo. Poi è chiaro che possiamo migliorare alcune cose”.
La stagione
Comunque, il Real Madrid non ha solo la Liga. I blancos sono in corsa ancora per la Champions League, dopo aver eliminato il Manchester City. E non solo: a fine aprile c’è la finale di Copa del Rey contro il Barcellona di Flick.
Insomma, Carletto può ancora dire la sua in questa stagione. E’ una stagione che può ancora regalare molte emozioni, ma che può anche finire in modo tragico. Sopratutto se gli acerrimi rivali del Barcellona dovessero fare bottino pieno.
You may like
Carletto in bilico: Perez lo fa fuori?
Nico Paz: l’Inter sogna ma c’è da trattare con il Real Madrid
La nascita della Champions League
Roma: maxi offerta dei Friedkin per convincere Ancelotti
Antonio Cassano: non ha mai raggiunto la sua piena grandezza
Clamoroso Danilo: niente Napoli! Pronto a firmare per il Flamengo.