Coppe Europee
Cazzimma e convinzione: Palladino vuole la semi
Il tecnico della Fiorentina presenta così la sfida, valida per l’andata dei quarti di finale…

Published
1 settimana agoon

Cazzimma e convinzione, questo chiede Raffaele Palladino ai suoi ragazzi alla vigilia della sfida di Conference col Celje!
Il tecnico della Fiorentina presenta così la sfida, valida per l’andata dei quarti di finale:
”Affrontiamo un clima caldo in questo stadio. Il Celje ha qualità, è imbattuta in casa.
Sarà una partita complicata contro una squadra allenata bene. Sono campioni in carica dello scorso anno, ma l’abbiamo studiata bene e quindi siamo preparati.
Noi vogliamo passare questo turno perché è nelle nostre qualità e nella nostra ambizione”.
Obiettivo semifinale
Palladino rispetta l’avversario, ma sa che con la cazzimma giusta la sua squadra può superare l’ostacolo e andare avanti:
”Se ci sentiamo favoriti? Queste cose non ci devono toccare. In Conference tutte le squadre contro di noi hanno sempre giocato alla morte, con grande energia e voglia di batterci e quindi anche domani sarà così.
Ci aspettiamo sicuramente una partita difficile con uno stadio pieno e noi non vogliamo pensare ad altro.
Ma solo a fare una grande prestazione nelle due partite. Vogliamo passare il turno”.
Testa, gambe e cazzimma
La Fiorentina sta bene ed è in fiducia, per questo Palladino non nasconde il suo ottimismo in vista del quarto di andata col Celje:
“In questo momento della stagione la squadra sta bene, sia fisicamente che mentalmente.
Ed è importante arrivare a questo punto dell’annata, soprattutto giocarsi un posto in campionato per l’Europa e i quarti di finale di Conference.
Per noi è fondamentale, ho considerato tutto, ho fatto tante valutazioni. Ma la cosa più importante è che questo è un grande gruppo, grandi ragazzi”.
Il tecnico viola sottolinea la forza dei suoi ragazzi, sicuro che, indipendentemente da chi scenderà in campo dall’inizio, tutti sapranno rendersi utili:
”Ho una squadra forte. E tutti quelli che in questo momento hanno trovato meno spazio meriterebbero di giocare, loro lo sanno.
Hanno la mia grandissima fiducia. E quindi sicuramente domani chi scenderà in campo sono sicuro che darà il massimo per passare il turno”.