Coppe Europee
Kimmich carica il Bayern

Published
5 giorni agoon
By
Luca Boate
Kimmich carica il Bayern
Kimmich carica il Bayern a pochi giorni dalla sfida di Champions League contro l’Inter nonostante i copiosi infortuni.
Il Bayern Monaco si prepara alla sfida contro l’Inter ai quarti di finale di Champions League, con l’andata prevista a Monaco martedì alle 21. Il centrocampista tedesco Joshua Kimmich ha parlato delle sue sensazioni in vista del big match in una intervista a Ran.
Ecco le sue parole: “In molti dicono che siamo sfavoriti dopo tutti questi infortuni? Vedremo. Prima giochiamo e poi vediamo cosa succede”.
Poi sulla sfida, il centrocampista ammette di non aver ancora studiato l’avversario e di non saper ancora dire con esattezza che tipo di partita aspettarsi:
“Difficile dirlo. Non ho visto molto l’Inter in questa stagione. Penso che tradizionalmente abbiano difeso molto bene, e lo si può vedere in Champions League, dove hanno subito solo due gol. Sarà dura.
Certo, oggi abbiamo affrontato un avversario che sapevamo non aveva subito molti gol nelle ultime partite, ma ne abbiamo comunque segnati tre. Anche il St. Pauli ha subito pochissimi gol, ma noi gliene abbiamo segnati tre. Sappiamo che possiamo segnare contro qualsiasi difesa del mondo”.
Nessun pronostico
Joshua Kimmich mostra la consueta concretezza e concentrazione alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Inter. Nonostante i tanti infortuni, il centrocampista tedesco non si lascia influenzare dalle voci che danno il Bayern sfavorito e invita tutti ad attendere il verdetto del campo. Le sue parole trasmettono determinazione e fiducia nelle qualità della squadra, sottolineando che sarà la prestazione a parlare, non le previsioni.
Con grande onestà, Kimmich ammette di non aver ancora studiato nei dettagli l’Inter, ma riconosce l’efficacia difensiva dei nerazzurri, capaci di subire solo due gol in tutta la competizione. La consapevolezza della solidità dell’avversario non sembra però intimorire il numero 6 bavarese, che ricorda come il Bayern sia abituato a segnare anche contro le difese più ermetiche. I tre gol rifilati a squadre che avevano subito pochissimo recentemente sono per lui un segnale chiaro della forza offensiva del gruppo.
Le sue dichiarazioni riflettono un perfetto equilibrio tra rispetto per l’Inter e fiducia nei propri mezzi. Kimmich non fa proclami, ma trasmette la mentalità vincente del Bayern: attenzione ai dettagli, lavoro di squadra e consapevolezza del proprio potenziale. In vista della gara d’andata all’Allianz Arena, il suo atteggiamento è quello di un leader silenzioso, pronto a guidare i compagni in un quarto di finale che si preannuncia combattuto e ricco di tensione.