Connect with us

Coppe Europee

Kompany non vuole alibi

Published

on

Kompany non vuole alibi

Kompany non vuole alibi

Kompany non vuole alibi: “I giocatori che saranno disponibili daranno il massimo, non mi voglio lamentare”.

All’Allianz Arena è iniziato il countdown per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter. Falcidiato dagli infortuni, il Bayern Monaco deve fare i conti con una vera e propria emergenza, ma Vincent Kompany non cerca alibi e resta concentrato sul match. “Siamo in una situazione difficile, ma siamo in Champions League e dobbiamo guardare avanti, non indietro – ha spiegato il tecnico dei tedeschi -.

I giocatori disponibili daranno il massimo, chi andrà in campo si è sempre allenato al top e darà il suo contributo”. “Ho fiducia in questi giocatori, non mi voglio lamentare e non voglio cambiare il nostro obiettivo o le mie strategie”, ha aggiunto.

Advertisement

“Chi può sostituire Musiala? Anche Gnabry ha partecipato alla nostra stagione. Lo sport è così, si può parlare dei giocatori ma tutti hanno il loro ruolo e hanno aiutato la squadra, in allenamento e nelle partite. Serve impegno, il solo talento non basta. Non è il mio stile pensare alle difficoltà che abbiamo – ha proseguito -.

Finora ho parlato sempre dei singoli, su Coman, su Goretzka, ma non voglio sempre parlare di singoli. Chi gioca è al 100% e vuol dire che ha la mia fiducia. A fine stagione ci sono dei momenti in cui si parla e si fanno le valutazioni per rinforzare la nostra rosa”.

“Non voglio dare troppe informazioni, abbiamo già giocato senza Jamal un paio di partite – ha continuato Kompany -. Non siamo a inizio stagione, ma quasi alla fine: potete guardare indietro e vedere le soluzioni creative che abbiamo adottato per sostituirlo. Devo vedere di cosa abbiamo bisogno per la partita di domani, è difficile sostituire un talento come Musiala, ma vogliamo far mostrare le proprie qualità anche ad altri giocatori in rosa”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *