Coppe Europee
Luis Enrique non si accontenta

Published
6 giorni agoon

Luis Enrique non si accontenta
Luis Enrique non si accontenta del titolo di campione di Francia, ma vuole battere tutti i record della Ligue 1.
Il PSG di Luis Enrique si prepara alla festa. Oggi contro l’Angers il PSG potrebbe laurearsi campione di Francia con sei turni di anticipo. L’allenatore ha così parlato ieri in conferenza stampa: “Ripeto quello che ho già detto nelle scorse settimane: siamo campioni virtuali, ma il campionato non finirà sabato. Ci sono diversi record da batter, che ci consentiranno di prepararci al meglio per le altre partite.
Cercheremo di essere il più competitivi possibile. Naturalmente festeggeremo il titolo con i nostri tifosi alla fine della partita, se riusciremo a farlo sabato. È una grande motivazione vincere la Ligue 1, in casa, davanti ai nostri tifosi. Sarebbe un momento speciale, vogliamo essere pronti. Imbattibilità? Ci sono record che fino a oggi non mi interessavano. Ora c’è l’idea di essere imbattuti questa stagione, per esempio. Questo ci permetterà di preparare meglio la fine della stagione.
Sono sempre ottimista. Possiamo sempre migliorare, individualmente e collettivamente. Cambiamo le cose, è molto difficile raggiungere il livello ottimale in uno sport di squadra. Quando ci prepariamo per la stagione, pianifichiamo anche di adattarci. Sono stato criticato per aver fatto turnover, ma ha pagato. La Coppa di Francia? Questa finale di Coppa di Francia significa molto. È un obiettivo che ci siamo prefissati dall’inizio della stagione. Giocare allo Stade de France con i nostri tifosi sarà meraviglioso. Siamo felici”.
C’è anche la Champions
Non dimentichiamo che il club parigino ha eliminato la favorita al titolo europeo agli ottavi di finale. Battendo il Liverpool, il PSG si è candidata de facto alla vittoria finale. Ovviamente non sarà semplice, ma quest’anno a Parigi si respira un’aria diversa.
E’ curioso che il miglior PSG sia anche quello con meno stelle: senza Mbappè, Messi e Neymar i francesi hanno trovato più equilibrio e sono finalmente diventati una squadra.