Coppe Europee
Milan-Feyenoord: statistiche e dove vedere il match in tv

Published
3 giorni agoon

Milan-Feyenoord, ritorno dei playoff-spareggi di Champions League in quel di ‘San Siro’: statistiche e dove vederla in TV e streaming.
Dopo la sconfitta di misura nella gara di andata, il Milan è pronto a rituffarsi nei playoff-spareggi di Champions League. Il Diavolo dovrà battere il Feyenoord e rimediare lo 0-1 incassato al “De Kuip” di Rotterdam, se vorrà proseguire il suo percorso europeo e accedere così agli Ottavi di Finale.
Obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, sebbene i rossoneri abbiano ovviamente le qualità per vincere con 2 reti di scarto. Oltre a contare, ovviamente, sulla spinta del pubblico amico.
Di seguito, tutto ciò che dobbiamo sapere sul match.
LE STATISTICHE

Il Milan ha perso 2 dei 3 incontri giocati contro il Feyenoord in Coppa dei Campioni/Champions League, con entrambe le sconfitte maturate in trasferta. L’unico match casalingo contro il Feyenoord fu giocato dai rossoneri nel novembre 1969 (1-0).
Il Feyenoord ha perso 5 delle sue ultime 6 trasferte giocate contro club italiani in Coppa dei Campioni/Champions League. Gli olandesi sono riusciti ad evitare il ko soltanto nel febbraio 2000, a Roma contro la Lazio (vittoria 2-1). Uno solo di quei 5 ko è maturato nella fase a eliminazione diretta. Ovvero contro il Milan: 0-1 a San Siro nell’andata degli Ottavi di Finale della Coppa dei Campioni 1969-70.
Il Milan non è riuscito a qualificarsi in cinque dei sei turni a eliminazione di UEFA Champions League in cui ha perso la gara d’andata. L’unica volta in cui i rossoneri riuscirono a qualificarsi pur perdendo all’andata fu nella Semifinale del torneo 2006-07: 2-3 in casa dello United, ma 3-0 a San Siro al ritorno. Il Milan vinse poi quella Champions League.
Il Feyenoord è alla ricerca della prima qualificazione agli Ottavi di Finale di Coppa dei Campioni/Champions League dalla stagione 1974-75. Quella fu l’ultima edizione del torneo in cui il club olandese riuscì a vincere entrambe le partite di un turno a eliminazione diretta. Rispettivamente 7-0 all’andata e 4-1 al ritorno contro il Coleraine.
Il Milan ha vinto gli ultimi 3 incontri casalinghi in UEFA Champions League. L’ultima volta che i rossoneri vinsero più gare interne di fila (4) risale al dicembre 2007. L’ultima volta, invece, che ottennero almeno 3 successi interni consecutivi (6) in una singola edizione del torneo fu nella stagione 2004-05, terminata col ko in finale contro il Liverpool.
Dal suo debutto in Champions League (settembre 2021), Rafael Leão è uno dei due calciatori ad aver completato almeno 100 dribbling nella competizione (100 esatti). Il portoghese resta solamente alle spalle di Vinícius Júnior (137). Leão è peraltro il giocatore che ha realizzato più dribbling (33) in questa Champions 2024-25, con tre effettuati nella sfida d’andata contro il Feyenoord.
Givairo Read ha realizzato 8 tackle nella gara d’andata contro il Milan. Il maggior numero per un teenager in un incontro valido per la fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League dall’aprile 2011, quando Joël Matip (Schalke 04) ne completò 8 nel quarto di finale contro l’Inter.
MILAN-FEYENOORD: DOVE VEDERE IL MATCH

La sfida Milan-Feyenoord, in programma domani sera alle ore 18:45, sarà visibile in diretta TV su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). In live-streaming, invece, si potrà assistere al match su NOW e SkyGo.
You may like
Sandro Tonali e il caso scommesse: tra squalifica, riabilitazione e futuro incerto
Serie A e problemi finanziari: un campionato in difficoltà
Thiago Motta: “Vogliamo gli ottavi”. Koopmeiners: “Morale positivo”.
Sorpresa Douglas Luiz: out per il PSV
Milan-Feyenoord: le ultimissime di formazione
Atalanta-Bruges: statistiche, probabili formazioni e dove vederla