Coppe Europee
Motta: “Più energia dopo il Milan”. Koopmeiners: “Siamo in fiducia”
Published
4 ore agoon
Thiago Motta, alla vigilia del match di Champions League, presenta la sfida contro il Club Brugge nella consueta conferenza stampa.
Terminata la 21esima giornata di Serie A, si torna subito in campo: Juventus e Brugge si affrontano, domani alle ore 21:00, nel penultimo match a girone unico di Champions League.
Alla vigilia del match, come consuetudine, Thiago Motta presenta la partita nella conferenza stampa. Ad affiancare il tecnico bianconero ci sarà Teun Koopmeiners.
Di seguito le parole del centrocampista e del tecnico bianconero.
KOOPMEINERS
Come ti senti?
“Penso che l’ultima partita sia andata bene. Sicuramente ci sono sempre dei dettagli che dopo il match si vedono e si può sempre fare meglio: ma in generale siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Nell’ultima partita contro il Milan, per esempio, abbiamo avuto più fiducia e e la stessa ce la porteremo domani, dove sarà una bella serata per giocare la Champions League”.
Il centrocampo è il punto di forza della Juve?
“Abbiamo avuto tanti infortuni nella prima parte di stagione ed in più eravamo una squadra con 10 giocatori nuovi: anche a centrocampo. In ogni partita dobbiamo imparare qualcosa. Dopo questi mesi, ogni giorno impariamo e anch’io ogni giorno imparo con Locatelli, Douglas, Thuram, Weston e Fagioli”.
Ti manca il goal in Europa?
“Ho fatto 2 goal a Lille, ma purtroppo erano in fuorigioco. Voglio fare bene per la squadra con reti, assist ed anche in difesa. Per me, però, conta solo la squadra”.
Ti senti al 100% della forma?
“Dare una percentuale è sempre difficile, ma voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno. Anche io imparo dagli altri giocatori. Nei tre anni all’Atalanta sono cresciuto. Però posso fare di più”.
THIAGO MOTTA
C’è imbarazzo a fare la formazione domani vista l’abbondanza di giocatori?
“Sono felice perché mi dà più possibilità, sia dall’inizio che a gara in corso. Bisogna dare continuità”.
Cosa ci dice sul Club Brugge?
“È un’ottima squadra e lo dimostrano i risultati che hanno ottenuto. Noi siamo pronti a tutto e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.
Vlahovic sarà titolare?
“Non posso dirlo. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore”.
Contro il Milan c’è stata la svolta?
“Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partita. Vedo una crescita dall’inizio. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di domani. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria”.
Con il Milan è la partita che si avvicina di più al suo gioco?
“Siamo contenti perché siamo arrivati alla vittoria, però anche in altre partita avevamo giocato molto meglio, ma non eravamo riusciti a vincere”.
Su Mbangula?
“La sua evoluzione è molto buona. Lo scorso anno giocava nella Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile: perché abbiamo lui, Savona ed Yildiz. Mbangula, quando ha giocato, ha fatto sempre molto bene ed ha aiutato la squadra”.
Avete una priorità tra Champions e campionato?
“Il nostro obiettivo è vincere domani. Vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.
Con due vittorie potete arrivare ai quarti? Tu come stai?
“Ho un po’ di raffreddore, ma con una bella partita staro al 200%. L’obiettivo è vincere domani, perché mancano due partite con due squadre forti. Dopo queste partite vedremo a che punto saremo”.
Tiago Motta ha qualche pensiero verso la sfida contro il Napoli?
“Non è il momento di pensare al Napoli. Dobbiamo pensare solo a domani. Siamo concentrati per fare una grande partita domani”.
Come stanno Yildiz, McKennie e Conceicao?
“Vedremo domani. Francisco viene da un po’ di tempo che non gioca, Kenan l’abbiamo cambiato per non rischiare. Weston, invece, ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile”.
You may like
Bruges-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Juventus: Lloyd Kelly, il nuovo obiettivo di mercato
Juventus: Yildiz e McKennie a rischio Champions
Juventus-Milan: le ultimissime di formazione
Juventus-Milan: statistiche e dove vedere il match in tv
Thiago Motta: “Domani Cambiaso giocherà. Pronti per il Milan”