Coppe Europee
Ufficiale: la Supercoppa Europea 2025 al ‘Bluenergy’ di Udine
Published
2 giorni agoon
Ufficiale: la prossima edizione della Supercoppa Europea si disputerà in Italia, sul terreno di gioco dell’Udinese.
L’Italia fa la voce grossa: se nel 2024 la Supercoppa Europea ha visto la partecipazione dell’Atalanta campione dell’Europa League (battuta 2-0 dal Real Madrid), nel 2025 il trofeo sbarcherà nel ‘nostro ‘Bel Paese’.
Sono state confermate le anticipazioni uscite negli scorsi giorni sul ‘Messaggero Veneto‘: l’edizione 2025 della Supercoppa Europea si giocherà al ‘Bluenergy Stadium‘ di Udine.
Sarà l’impianto di gioco di proprietà dell’Udinese, rinnovato da anni, ad ospitare il match: il trofeo si giocherà, infatti, in gara unica.
UEFA: IL COMUNICATO UFFICIALE
A comunicare ufficialmente la scelta di Udine, come palcoscenico della Supercoppa Europea 2025, è stata l’UEFA attraverso il proprio sito ufficiale.
Di seguito il comunicato:
“Lo Stadio Friuli di Udine è stato scelto come sede della Supercoppa Europea 2025 il 13 agosto 2025“.
ORARIO E DATA DELLA SUPERCOPPA EUROPEA 2025
La Supercoppa Europea, diversamente dalla finale di Champions League che da diversi anni si disputa il sabato, andrà in scena a metà settimana. E così sarà anche questa volta.
Il 13 agosto del 2025, infatti, sarà un mercoledì: questo è il giorno in cui si disputerà la partita. L’orario d’inizio della sfida, in attesa di ufficialità, sarà quello delle 21:00.
LE FINALISTE
A scendere in campo sul terreno di Udine, il prossimo 13 agosto, saranno la squadra vincitrice della Champions League e quella vincitrice dell’Europa League. Le due contendenti saranno, come noto, certificate soltanto alla termine della stagione in corso.
Nella passata edizione, a sfidarsi sono state il Real Madrid e l’Atalanta: la gara si disputò a Copenhagen e vide la formazione di Carlo Ancelotti imporsi per 2-0 su quella di Gian Piero Gasperini (reti di Valverde e Mbappé).
You may like
Udinese-Napoli 1-3: le pagelle
Udinese-Napoli: le ultimissime di formazione
Udinese-Napoli: statistiche, probabili formazioni e dove vederla in tv
La classifica di Champions League, il punto sulle italiane
Monza-Udinese: curiosità, statistiche e dove vederla in tv
Udinese-Genoa: curiosità e statistiche