Coppe Europee
Virgil vuole il titolo

Published
4 giorni agoon

Virgil vuole il titolo
Virgil vuole il titolo: il difensore del Liverpool vuole festeggiare la sua seconda Premier League della carriera dopo quella del 2020.
Il capitano del Liverpool, Virgil Van Dijk, ha lanciato un appello ai suoi compagni di squadra e ai tifosi di casa ad Anfield, in vista del cruciale rush finale della stagione di Premier League.
“Nove enormi partite ci attendono, a cominciare da un derby del Merseyside sotto i riflettori di Anfield. Perfetto. Facciamolo insieme”, ha dichiarato con determinazione il leader della difesa olandese.
L’importanza di Anfield:
“Ci restano cinque partite in casa e il nostro desiderio è che ogni singolo avversario senta la potenza di questo stadio. Facciamo vibrare questo posto dal primo all’ultimo fischio”, ha esortato il capitano, consapevole del ruolo fondamentale che il calore del pubblico può giocare in queste sfide cruciali.
Attualmente saldamente in testa alla classifica di Premier League con 70 punti, con un vantaggio di ben 12 lunghezze sul secondo posto dell’Arsenal, il Liverpool si trova in una posizione di forza per aggiudicarsi il campionato.
I Gunners giocheranno stasera per rinviare la festa dei Reds, in casa contro il Fulham, ma il fatto che la squadra di Slot sia rimasta senza coppe e il grande vantaggio accumulato in classifica non sembra dare adito a dubbi su chi sarà il prossimo campione d’Inghilterra.
Il finale di stagione
Dopo che i reds sono usciti dalla Champions League, rimane la Premier come obiettivo principale. Il Liverpool non festeggia questo trofeo dal 2020, tra l’altro senza pubblico. La squadra di Klopp era stata l’unica a interrompere l’egemonia del City di Guardiola e ora dopo 5 anni Arne Slot vuole fare altrettanto.
In realtà le somiglianze con quel campionato ci sono. Anche questo è stato totalmente dominato dai reds senza un vero e proprio avversario credibile che gli tenesse testa. Dunque, Van Dijk deve solo aspettare qualche settimana e potrà far esplodere tutta la sua gioia, questa volta assieme al pubblico festante.