Connect with us

Cose mai viste

2 Champions con 2 squadre diverse: sai chi ci è riuscito?

Un’impresa che pochi eletti hanno realizzato e che per tanti altri invece rimane impossibile…

Published

on

2 Champions con 2 squadre diverse: sai chi ci è riuscito? Un’impresa che pochi eletti hanno realizzato e che per tanti altri invece rimane impossibile…

1) Ernst Happel

Il guru austriaco fu il primo a riuscire nell’impresa di vincere la Coppa dei Campioni con due squadre diverse: nel 1970 Ernst Happel guidò il Feyenoord al suo primo e finora unico titolo europeo battendo in finale il Celtic, quindi si ripetè nel 1983 con l’Amburgo a spese della favoritissima Juventus, sconfitta ad Atene per 1-0 grazie a un gol di Felix Magath!

2) Ottmar Hitzfeld

Nel 1997 Ottmar Hitzfeld strappa la Champions League alla favoritissima Juventus di Marcello Lippi, campione in carica, grazie al determinante contributo degli ex bianconeri Möller, Reuter, Kohler, Julio Cesar e Paulo Sousa… Il Santone di Lörrach però non si accontenta e passa alla concorrenza, tentato dall’idea di riuscire a riportare il massimo trofeo continentale a Monaco di Baviera a distanza di 25 anni dall’ultimo: scommessa vinta, Bayern campione d’Europa 2001!

Advertisement

3) Jupp Heynckes 

Da un tedesco all’altro, da Hitzfeld a Heynckes, che pure lui riesce a vincere la Champions alla guida di due squadre diverse: prima col Real nel 1997, a spese anche stavolta della Juventus, quindi nel 2013 sulla panchina del Bayern ai danni del Borussia Dortmund! 

4) Josè Mourinho 

Sei anni prima di guidare l’Inter al Triplete, Josè Mourinho la Champions l’aveva già alzata al cielo da tecnico del Porto, impresa titanica contro corazzate del calibro di Real, Barcellona, Bayern ecc… Ma lui, si sa, è Speciale! 

5) Carlo Ancelotti

Non c’è 2 senza 3: così, Carletto Ancelotti, dopo le due Champions vinte da tecnico del Milan, cala il tris sulla panchina del Real, guidando il Madrid alla conquista della tanto attesa ed agognata Decima!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *