Connect with us

Cose mai viste

5 scuse assurde per giustificare una sconfitta, una è di Mazzarri

A nessuno piace perdere, ma c’è chi non riesce proprio ad accettare la sconfitta ed accampa improbabili alibi…

Published

on

5 scuse assurde per giustificare una sconfitta, una è di Mazzarri: a nessuno piace perdere, ma c’è chi non riesce proprio ad accettare la sconfitta ed accampa improbabili alibi…

1) Marcelino

Ne ha di fantasia Marcelino, che per giustificare una sconfitta ai tempi di Velencia si appellò ad una scusa quantomeno bizzarra:

Di 24 partite ne abbiamo giocate 10 alle 16:15. E quelle di sera, quando il pallone va più veloce, a noi non toccano mai.

2) Sarri

Caldo, fatturato, calendario e molto altro: il repertorio di scuse accampate da Maurizio Sarri per giustificare le sconfitte è incredibilmente vasto… Tra le più fantasiose, quella secondo cui il clima natalizio influirebbe negativamente sulla testa dei calciatori, pregiudicandone la concentrazione:

Advertisement

Credo che avere intorno delle persone in festa quando tu invece devi lavorare e giocare ogni tre giorni non sia una cosa positiva per i calciatori.

3) Mazzarri

Nel novembre 2015, l’allora tecnico dell’Inter Walter Mazzarri giustificava così, o almeno ci provava, un deludente 2-2 interno col Verona:

Abbiamo creato tanto, poi è arrivata la pioggia…

4) Leonardo

13 dicembre 2018, Milan nettamente sconfitto sul campo dell’Olympiacos in Europa League e Leonardo, all’epoca Direttore dell’area tecnica rossonera, se la prende coi rumori provenienti dagli spalti:

C’era un rumore incredibile quando andavamo in attacco, non so se fosse una sirena, un flauto o un clacson. Il regolamento non lo permette: l’arbitro doveva fermare il gioco.

5) Bilic

Nel calcio contano anche le prospettive, almeno secondo Slaven Bilic, che ai tempi del West Ham se la prese con la visuale a suo dire ingannevole del terreno di gioco del nuovo Olympic Stadium:

Quando sei in campo non riesci a distinguere la linea di fondo, vedi molto spazio davanti a te e ti demoralizzi.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *