Cose mai viste
Quando il Giappone vinse i Mondiali
A volte i sogni diventano realtà, anche se soltanto sulle pagine di un manga…
Published
10 mesi agoon
Quando il Giappone vinse i Mondiali: a volte i sogni diventano realtà, anche se soltanto sulle pagine di un manga…
Tutti in Nazionale!
All’indomani della finalissima del campionato delle medie tra New Team e Toho, la Federazione giapponese dirama l’elenco dei convocati per il Mondiale giovanile in Francia: della spedizione faranno parte i migliori talenti del calcio nipponico, a cominciare da Oliver Hutton e Mark Lenders!
Cominciano quindi gli allenamenti agli ordini del commissario tecnico Freddie Marshall, ma Holly, reduce dai gravi infortuni alla spalla sinistra e alla caviglia destra, non potrà almeno inizialmente prendervi parte… Così tutto ebbe inizio: questa è la storia di quando il Giappone vinse i Mondiali…
Destinazione Europa!
Così, mentre la squadra vola in Europa per disputare una serie di amichevoli di preparazione al Mondiale, Holly resta in Giappone a curarsi, in attesa di poter raggiungere i compagni per aggregrsi a loro… L’avventura della Nazionale giovanile giapponese nel Vecchio Continente non comincia però sotto i migliori auspici: Lenders e soci vengono infatti pesantemente sconfitti dall’Amburgo di Benji Price, proprio lui, e successivamente anche dal Werder Brema. In seguito ai due netti ko così rimediati dai nipponici, l’Italia si rifiuta di affrontarli in amichevole, snobbandoli, ma pagheranno con gli interessi la loro arroganza quando un redivivo Oliver Hutton li umilierà saltandoli come birilli uno in fila all’altro prima di scaraventare il pallone alle spalle dell’esterrefatto portiere e capitano azzurro Dario Belli!
Tutta un’altra musica!
Con Holly in squadra è tutta un’altra musica e il Giappone vince agevolmente le rimanenti amichevoli pre Mondiale! Intanto, dopo aver testato le proprie abilità in una sfida con il capitano della Francia, Pierre Le Blanc, Tom Becker apprende di esser stato convocato in Nazionale: la coppia d’oro della New Team è dunque pronta ricostituirsi!
Giappone vs Italia
L’attesa è giunta al termine: cominciano i Mondiali! Nella gara d’apertura, il Giappone dovrà vedersela proprio con l’Italia: difesa di ferro e ripartenze rapide le armi degli Azzurri, la cui porta è affidata alle mani sicure dell’insuperabile Dario Belli. Si mette subito male per i nipponici, trafitti in contropiede ed incapaci di trovare sbocchi in attacco, ma nella ripresa, con l’ingresso in campo di Tom Becker, la musica cambia e, dopo il pareggio firmato da Holly, è Mark Lenders a siglare il gol della vittoria, slogando il polso all’estremo difensore italiano col suo proverbiale tiro della Tigre!
Giappone vs Argentina
Dopo l’Italia, a pararsi sulla strada del Giappone è l’Argentina di Jorge Ramirez, l’Artista del Pallone, che fa letteralmente ammattire i malcapitati nipponici, rifilando a Ed Warner tre gol nei primi 10′ di gara: un inizio da incubo per la Nazionale del Sol Levante, che però non si arrende e accorcia le distanze prima con Lenders, quindi con i gemelli Derrick in gol con la loro catapulta infernale innescata dal gigante Clifford Yuma! Nella ripresa Tom Becker firma il pareggio su assist di Holly, ma ancora Ramirez riporta avanti i suoi dopo aver scartato otto avversari, portiere incluso! Sembra davvero finita questa volta per il Giappone, ma la caparbietà di Lenders frutta la rete del 4-4 e una rovesciata del neo entrato Julian Ross a tempo scaduto regala agli asiatici vittoria e qualificazione alle semifinali!
Giappone vs Francia
Avversaria del Giappone in semifinale è la Francia padrona di casa, che ha in Pierre Le Blanc, il Genio del Calcio, la propria stella! Questa volta i nipponici partono a razzo e si portano subito avanti con Oliver Hutton! I transalpini rientrano però subito in partita grazie al loro capitano, che pareggia con il suo Slider Shot e raddoppia dagli undici metri, trasformando il penalty concesso per fallo di Peterson su Napoleon: il difensore giapponese viene espulso e Holly viene ammonito per proteste. Dopo un gol annullato a Lenders per presunto fuorigioco, Napoleon cala il tris e l’arbitro fischia la fine del primo tempo proprio mentre Hutton accorcia le distanze: la rete non viene però convalidata e le squadre rientrano negli spogliatoi.
La ripresa vede i ragazzi venuti dall’Oriente dominare gli avversari e accorciare le distanze con Lenders: poi Holly sigla il pari, ma Le Blanc riporta in vantaggio i suoi… Allo scadere, però, Becker segna il gol del 4-4 e allunga la contesa ai supplementari, che non bastano tuttavia a decretare un vincitore. Si va ai rigori: dal dischetto, a fare la differenza in favore della Nazionale del Sol Levante sarà l’errore di Napoleon, sulla cui conclusione s’immolerà uno stoico Ed Warner, rimettendoci una mano!
Giappone vs Germania
Il Giappone è in finale: a frapporsi tra Holly e la coppa rimane soltanto la Germania del Kaiser, Karl-Heinze Schneider! A pochi istanti dal fischio d’inizio, il commissario tecnico, Freddie Marshall, comunica alla squadra che a difendere i pali della porta nipponica sarà Benji Price in sostituzione dell’infortunato Ed Warner! L’estremo difensore dell’Amburgo, che conosce bene gli avversari, militando nel campionato tedesco, istruisce i compagni sui loro punti deboli, ma nulla sa del mastodontico portiere Bauer, schierato titolare a sorpresa…
Grazie alle preziose indicazioni di Benji, Hutton e Becker prendono il sopravvento a metà campo, ma per quanto i giapponesi attacchino, non riescono a far breccia nel muro eretto dal gigantesco Bauer! A sbloccare il risultato è Shneider, che coglie di sorpresa Price, coperto da Margas e Yuma… Grazie ad una combinazione volante Lenders-Mellow che trae in inganno il portierone tedesco, Becker trova il pari di testa in tuffo con la collaborazione di Holly, che gli fornisce la spinta necessaria per vincere la resistenza del braccio di Bauer! I ragazzi del Sol Levante approfittano del momento favorevole per portarsi in vantaggio con Lenders, che per l’occasione sfodera il suo Neo Tiger Shot!
Shneider non si arrende e beffa Benji con un tiro mancino: Price si attendeva infatti il Fire Shot di destro e per questo rimane spiazzato dalla conclusione del Kaiser col piede sbagliato! L’inerzia del match sembrerebbe favorire i tedeschi, ma a tempo quasi scaduto Hutton pizza la zampata vincente superando Bauer con un’incredibile Drive Overhead Shot, ossia una rovesciata ad affetto che imprime al pallone quella particolare rotazione imparata dal mentore e maestro Roberto Sedinho! E’ finita!!! Il Giappone è campione del Mondo!!!