Cose mai viste
Sbaglia il rigore, ma s’inventa una scusa incredibile
Mica facile accampare una giustificazione del genere, occorrono fantasia e creatività non comuni!
Published
10 mesi agoon
Sbaglia il rigore, ma s’inventa una scusa incredibile, che meriterebbe un premio: mica facile accampare una giustificazione del genere, occorrono fantasia e creatività non comuni!
Spalti vuoti
L’assenza del pubblico sugli spalti può rivelarsi determinante per chi calcia dagli undici metri: è quanto sostiene Florian Niederlechner, attaccante dell’Augsburg, che ha fallito un rigore nella sfida con il Colonia per colpa delle tribune vuote…
Caduto in trappola
Se vi state domandando in che modo uno stadio deserto possa determinare un errore dal dischetto, la risposta è semplice: il silenzio irreale di una ‘Cattedrale vuota’ può trasformarsi in una trappola per il rigorista designato… Questa la versione di Niederlechner al termine della gara tra Augsburg e Colonia in Bundesliga:
Mi sono fatto fregare come uno scemo. La colpa è dello stadio vuoto: prima del rigore ho sentito un giocatore del Colonia parlare con il portiere e scambiarsi opinioni su dove avrei calciato. Io tiro sempre sulla destra, ma stavolta ho cambiato e mi sono fregato. Ci fossero stati i tifosi non mi sarei fatto influenzare.
Cosa non si farebbe per giustificarsi! Basterebbe ammettere il proprio errore senza ricorrere a scuse improbabili: del resto, sbagliare è umano, ma discolparsi così è ridicolo!