Così non VAR
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Published
8 anni agoon
By
RedazioneTutti lo conoscono come lo “Sciagurato Egidio” per i facili gol che riusciva nell’impresa di fallire a pochi passi dalla linea di porta avversaria. Stiamo parlando, ovviamente, di Egidio Calloni, centravanti del Milan anni ’70, entrato di diritto nell’immaginario collettivo come prototipo dell’attaccante che non la butta mai dentro.
Ci fu una volta in cui, però, lo “Sciagurato Egidio” la buttò dentro eccome. E proprio nella porta della sua ex squadra. 29 marzo 1981: Calloni, nel frattempo passato tra le fila del Palermo, segna tre gol al Milan, divenendo un incubo per la difesa rossonera, che non riesce a disinnescarlo in alcun modo.
Dopo soli 3′ di gioco, il numero 9 rosanero ha già emesso la sua prima sentenza: punizione dal limite e palla all’incrocio dei pali. Imparabile. Il raddoppio giunge dal dischetto al minuto numero 22: portiere da una parte, pallone dall’altra. Infine, al 38′, la vendetta di Egidio, non più sciagurato, è completa: contropiede fulminante e la tripletta è servita. Fù così che Kallonisset diventò Van Kallon.
|
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!
Bidoni del calcio – Andrade, per tutti “Er Moviola”