Così non VAR
Caos VAR anche a Salerno: gli episodi dubbi!
Se la Salernitana protesta giustamente per l’espulsione di Maggiore, anche la Juve recrimina con buona ragione per un rigore non concesso a Yildiz!

Published
1 anno agoon

Polemiche anche a Salerno, dove arbitro e VAR riescono nell’impresa di scontentare tutti! I padroni di casa protestano per il secondo giallo a Maggiore: l’azione infatti doveva essere interrotta prima dell’espulsione per un precedente fallo di Rugani su Simy!
Il rosso a Maggiore
Sull’episodio dell’espulsione di Maggiore è intervenuto l’ex arbitro Cesari:
Il secondo giallo di Maggiore è giusto. Ma pochi secondi prima ci sono le mani di Rugani sulla maglia di Simy. Secondo me l’azione doveva essere interrotta lì e non ci sarebbe stato il secondo giallo.
Rigore per la Juve
Se la Salernitana protesta giustamente per l’espulsione di Maggiore, anche la Juve recrimina con buona ragione per un rigore non concesso a Yildiz, steso in area a pochi secondi dal fischio d’inizio. L’ex arbitro Cesari ravvisa gli estremi per il penalty:
Prima protesta Juve dopo 30 secondi. Scappa Yildiz e c’è un contatto in area. Prima di toccare il pallone il ginocchio va sulla coscia destra del giocatore della Juventus. Inevitabile che Yildiz perda il passo, a mio parere se ci fosse stato l’intervento Var è chiaro che avrebbe agito in un altro modo. Situazione da Var? Assolutamente sì!
Gatti rischia il rosso
La Salernitana protesta per un mancato rosso a Gatti, ma per l’ex arbitro Cesari la valutazione di Guida è corretta:
Rosso? Tocca nettamente prima il pallone poi finisce sull’avversario. Ricordate Baschirotto espulso? Arbitri ci hanno detto che è giallo, questa è molto simile. Provvedimento giusto.