Così non VAR
Futuri Campioni – Lucas Silva, visione di gioco e punizioni letali: ecco il regista che ha stregato l’Inter
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRicordate Juninho Pernambucano? L’inventore della “Maledetta” resa celebre dal nostro Andrea Pirlo? Ecco a chi assomiglia Lucas Silva, 21enne talento del Cruzeiro, nel mirino dell’Inter. Proprio all’ex centrocampista del Lione s’ispira questo giovane regista dai piedi raffinati e dalla visione di gioco limpida, già punto fermo della formazione allenata da Marcelo Oliveira.
Entrato a far parte del settore giovanile della Raposa nel 2007, all’età di 14 anni, Lucas comincia una scalata che lo porterà fino alla Prima Squadra, con la quale esordirà nel luglio 2012 in casa della Portuguesa e alla quale darà il proprio fondamentale apporto nella conquista del secondo Brasilerao della storia del club di Belo Horizonte.
Dicevamo della sua somiglianza con Juninho Pernambucano, al quale ha dichiarato apertamente di ispirarsi: “Mi specchio in lui. Mi piace calciare le punizioni, da quando ero nel settore giovanile del Cruzeiro mi alleno continuamente a batterle. Anche se so che i giocatori che possono farsi avanti, nel Cruzeiro, sono tantissimi. Attendo il mio turno“. Su Lucas Silva non soltanto gli occhi dell’Inter, ma anche quelli del Borussia Dortmund, che sembrerebbe essere attualmente in pole per assicurarsi il talentuoso playmaker carioca.