Così non VAR
Futuri Campioni – Munir El Haddadi, il nuovo fenomeno della Cantera blaugrana
Published
10 anni agoon
By
RedazioneHa deciso la finale dell’ultima edizione della Youth League, la Champions dei giovani, con uno spettacolare pallonetto da metà campo che ha fatto il giro del mondo. Stiamo parlando di Munir El Haddadi, astro nascente della Cantera del Barcellona, l’ultimo esponente in ordine cronologico di una scuola che ha prodotto fuoriclasse del calibro di Xavi, Iniesta e soprattutto Messi.
Munir è nato a Madrid il 1 settembre 1995 e di mestiere fa l’attaccante. Dopo gli inizi tra le fila del Galapagar prima e del Rayo Majadahonda poi, nel 2010, il ragazzo s’impone all’attenzione dei maggiori club europei, Real e City su tutti. A farsi avanti con più decisione è però l’Atletico che gli offre un provino, ma Munir decide alla fine di accettare la corte del Barcellona.
Con la maglia blaugrana indosso segna 11 reti in 10 gare nella scorsa Youth League, compreso quello prima descritto, realizzato nell’ultimo atto contro il Benfica. Chi lo volesse dovrà sborsare i 12 milioni della clausola rescissoria fissata dal club catalano, clausola che salirà automaticamente a 35 milioni in caso di debutto in Prima Squadra.