Così non VAR
Gol di Arnautovic a Genova da annullare: perché il VAR non interviene?
Per Gervasoni la spinta di Bisseck ai danni di Strootman era da punire, ma Irrati non è stato richiamato all’On Field Review…
Published
11 mesi agoon
Non solo il gol di Frattesi in Inter-Verona era da annullare, ma pure quello di Arnautovic a Genova, in quanto viziato da una spinta di Bisseck ai danni di Strootman, considerata lieve dall’arbitro Irrati e invece da punire secondo Gervasoni:
Quest’anno porto come esempio un episodio simile, in Verona-Lazio, dove abbiamo annullato. Una spinta a due mani deve essere oggetto di revisione. Irrati a Genova ha ritenuto la spinta leggera. Come commissione abbiamo ritenuto che quando c’è la spinta a due mani, il Var deve richiamare. Questo è un gol dove si deve richiamare e penso che l’arbitro avrebbe annullato. La bravura di Irrati è valutare live le situazioni, derubrica una spinta minore a quella di Verona-Lazio, ma doveva esserci il check. Tecnicamente però ha lavorato bene.
VAR muto: perché?
La domanda sorge spontanea ed è assolutamente legittima: perché, visto il precedente di Verona-Lazio, il VAR non è intervenuto in Genoa-Inter per richiamare Irrati all’On Field Review sull’episodio della spinta di Bisseck a Strootman? Due pesi e due misure, insomma…
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Inter, Asllani: “Se Calha starà fuori non so se toccherà a me”
Lautaro raggiunge Maradona: “Voglio continuare a migliorare”