Connect with us

Così non VAR

Il VAR colpisce ancora: bufera in Milan-Atalanta!

I rossoneri protestano per il rigore concesso all’Atalanta e gli orobici si lamentano per un intervento di Reijnders su De Roon in piena area!

Published

on

Il VAR colpisce ancora! Bufera di polemiche in Milan-Atalanta, coi rossoneri che protestano per il rigore concesso all’Atalanta e gli orobici che si lamentano per un intervento di Reijnders su De Roon in piena area!

Contatto Reijnders-De Roon

Furibonde le proteste di Gasperini, poi espulso, per una plateale spinta in area di Reijnders ai danni di De Roon. Graziano Cesari è d’accordo col tecnico atalantino:

Sulla torre di De Ketelaere, De Roon si scontra con Gabbia ma c’è una spinta evidente di Reijnders, c’è poco da discutere. De Roon è in vantaggio di posizione e aspetta che il pallone arrivi nella sua zona. E il VAR? Domanda legittima, è l’argomento di discussione delle ultime settimane: il VAR doveva intervenire, almeno per chiedersi perché c’è stato quello scontro. Gasperini ha protestato tanto e aveva ragione.

Contatto Gimenez-Miranchuk

Altrettanto veementi le proteste milaniste per il rigore concesso alla Dea e trasformato da Koopmeiners! L’intervento di Gimenez su Miranchuk meritava di essere almeno rivisto per appurare con certezza se il giovane difensore rossonero tocchi prima la palla oppure no. Sull’episodio in questione, Graziano Cesari si è espresso così:

Advertisement

Miranchuk punta Jimenez, Di Bello concede il rigore e non vuole sentire ragioni, mentre il VAR non interviene. Jimenez tocca il pallone sicuramente ma dobbiamo capire anche se tocca anche l’avversario: appoggia il piede per terra, mentre Miranchuk trascina il piede e va addosso allo spagnolo. Il VAR non deve entrare in competizione con l’arbitro: l’immagine è chiara, le gambe non si toccano mai, non è rigore.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *