Così non VAR
Monza-Juventus: moviola, episodi chiave e analisi arbitrale
Published
4 ore agoon
Contrasti al limite, decisioni su rigori, falli e cartellini. Monza-Juventus, ecco un resoconto dettagliato dei momenti più rilevanti della partita giocata all’U-Power Stadium.
Monza-Juventus alla moviola
Minuto 14’: REGOLARE IL GOL DI McKENNIE
La Juventus si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Koopmeiners. McKennie, posizionato davanti al portiere del Monza, batte Turati con un tap-in da pochi passi. Nonostante la posizione ravvicinata, il giocatore americano non commette alcuna irregolarità nei confronti dell’estremo difensore avversario, rendendo la rete perfettamente valida.
Minuto 40’: DANY MOTA CHIEDE UN RIGORE
Un tiro di Dany Mota viene contrastato da Koopmeiners. Il giocatore del Monza reclama un fallo di mano, ma l’arbitro Massa non ravvisa irregolarità. Il replay conferma che l’olandese colpisce il pallone con il corpo e non con le mani.
Minuto 41’: MANCA UN GIALLO A KOOPMEINERS
Pochi istanti dopo, Koopmeiners interviene in modo deciso con un pestone su Bianco. L’intervento appare falloso e meritevole di ammonizione, ma Massa decide di non estrarre il cartellino giallo. Un episodio che lascia spazio a dubbi.
Minuto 57’: SOLO GIALLO PER CONCEIÇÃO
Conceição interviene in modo duro su Bianco. L’arbitro opta per un’ammonizione, considerando l’intervento imprudente ma non violento. Nonostante la veemenza del contatto, la decisione sembra corretta poiché il giocatore portoghese prende prima il pallone.
Minuto 70’: RIGORE CHIESTO DALLA JUVENTUS
Dusan Vlahovic finisce a terra dopo un contatto con Pablo Marì in area di rigore. Le proteste bianconere sono vibranti, ma Massa lascia proseguire il gioco. Il VAR non interviene, confermando la decisione sul campo. Tuttavia, rimangono dubbi sulla dinamica del contatto, che appare evidente.
Minuto 90’: MONZA CHIEDE IL RIGORE
Nel finale, McKennie intercetta un tiro-cross dal limite dell’area con il braccio largo. La dinamica porta il Monza a chiedere il rigore, ma l’arbitro segnala che l’intervento avviene fuori area. Al massimo sarebbe stata punizione dal limite, ma Massa non ravvisa infrazioni rilevanti.
La squadra arbitrale
Arbitro: Davide Massa (Imperia)
Assistenti: Colarossi e Giallatini
Quarto ufficiale: Valerio Crezzini
VAR: Michael Fabbri
AVAR: Fabio Maresca
You may like
Koopmeiners, sospiro di sollievo per la Juventus
Superlega: Utopia del Calcio o Tradimento dello Sport?
Juventus: il super attacco mette out Thuram
Monza-Juventus: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Il Napoli, vince contro il Genoa 1-2 con il supporto del VAR
Thiago Motta: “Domani dobbiamo fare una grande prestazione”