Connect with us

Così non VAR

Napoli-Roma: la moviola

Episodi dubbi, cartellini, espulsioni e casi VAR: fa discutere la direzione di gara dell’arbitro Massa.

Published

on

Davide Giordana 

Napoli-Roma: la moviola

Episodi dubbi, cartellini, espulsioni e casi VAR: fa discutere la direzione di gara dell’arbitro Massa.

Advertisement

Allo Stadio ‘Diego Armando Maradona’ va in scena Napoli-Roma, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A

L’arbitro della partita è Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Perrotti. Il IV uomo è Tremolada, mentre al VAR c’è Paterna. L’AVAR, invece, è Fabbri.

Come detto in precedenza, fa molto discutere la direzione del direttore di gara, in particolar modo la gestione dei cartellini.

Di seguito, tutti gli episodi di Napoli-Roma.

Advertisement

13’ – Intervento estremamente pericoloso di Lukaku su Celik: piede a martello in scivolata sulla caviglia del terzino giallorosso, che rimane dolorante a terra. Manca sicuramente un cartellino giallo da parte di Massa, ma la sensazione è che ci potesse essere anche la possibilità di un check da parte del VAR per una possibile espulsione.

15’ – Celik interrompe la sgroppata di Buongiorno: Massa doveva ammonire il turco per azione potenzialmente pericolosa. Graziato il giallorosso. 

27’ – Continua a rischiare Lukaku: sul cross di Politano, il numero 11 azzurro colpisce duramente l’estremo difensore giallorosso Svilar. Ci poteva stare il cartellino giallo.

38’ – Il primo giallo della gara è per Ndicka che trattiene il suo ex compagno Lukaku, dopo che il belga aveva preso posizione.

Advertisement

42’ – Cristante interrompe il contropiede del Napoli, guidato da Di Lorenzo. Anche in questo caso nessun giallo: il capitano giallorosso doveva essere ammonito per aver fermato un’azione potenzialmente pericolosa.

90+1’ – Intervento pericoloso di Cristante su Folorusho: il numero 4 giallorosso ferma il contropiede azzurro e Massa lo ammonisce.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *