Così non VAR
Roma-Porto, tutti i casi da moviola della partita

Published
2 mesi agoon

La sfida Roma-Porto è stata ricca di episodi dubbi che hanno acceso il dibattito. Ecco l’analisi dei principali casi da moviola che hanno caratterizzato l’incontro. L’arbitro Letexier, assistito dai guardalinee Mugnier e Rahmouni, con Vernice come IV uomo, Delajod al Var e Millot all’Avar, ha gestito una gara intensa, distribuendo ammonizioni a Otavio, Dybala, Perez, Paredes e Gomes, mentre ha espulso Eustaquio dopo revisione al monitor. Ecco i principali momenti da moviola.

Primo tempo di Roma-Porto: ammonizioni e proteste
26’: Otavio riceve il primo cartellino giallo per un fallo su Dybala.
29’: Situazione invertita, è Dybala a ricevere l’ammonizione per un intervento su Otavio.
34’: Perez entra in modo irruento su El Shaarawy e viene ammonito.
41’: L’arbitro sanziona il tecnico Anselmi con un cartellino giallo per proteste.
47’: Scontro tra Dybala e Otavio, entrambi già ammoniti. Il Porto reclama il secondo giallo per l’argentino dopo un contatto al volto, ma l’arbitro Letexier decide di non intervenire.
Secondo tempo: Var e gol annullati
50’: Paredes finisce a terra dopo un colpo di Eustaquio a palla lontana. Il Var richiama il direttore di gara che, dopo la revisione al monitor, espelle il giocatore portoghese. L’arbitro ammonisce Paredes per una spallata all’avversario: essendo diffidato, sarà squalificato.
54’: Proteste giallorosse per un presunto fallo di mano in area del Porto dopo un colpo di testa di Shomurodov su cross di Angelino, ma l’arbitro lascia correre.
60’: Dybala serve in profondità Shomurodov, che segna, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco dell’attaccante.
86’: Perez viene ammonito per un fallo su Pisilli.
93’: Gomes riceve il giallo dopo un intervento falloso su Rensch.
Dopo il recupero, la partita si conclude con la vittoria della Roma per 3-2. Gli episodi arbitrali hanno lasciato strascichi e polemiche, alimentando il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori.
You may like
Moviola di Barcellona-Inter 3-3: tutti gli episodi!
La corsa Champions si infiamma: sei squadre in sei punti!
Ranieri: “Vittoria dedicata ai tifosi”
Moviola di Inter-Roma: tutti gli episodi chiave della partita
Inter-Roma: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Rosella Sensi e le sue verità