Connect with us

Così non VAR

Sul VAR ha ragione Gasp?

Protesta la Dea, si lamenta il Diavolo e ci si domanda, legittimamente, se l’introduzione della tecnologia nel calcio a lungo invocata sia realmente utile allo scopo…

Published

on

Anche in Milan-Atalanta, il VAR ha scontentato tutti, vincitori e vinti! Protesta la Dea, si lamenta il Diavolo e ci si domanda, legittimamente, se l’introduzione della tecnologia nel calcio a lungo invocata sia realmente utile allo scopo…

Agente del caos

Nato per eliminare o almeno ridurre sensibilmente gli errori arbitrali e le conseguenti, immancabili polemiche, il VAR, al contrario sembra più una specie di agente del caos, come sottolineato da Gasperini nel post Milan-Atalanta:

Il Var è un mezzo straordinario, ma ora è una guerra in campo, c’è competizione tra arbitri e varisti e non si capisce bene chi arbitra. E’ un problema grosso.

Chi cerca trova

Il tecnico dell’Atalanta chiede chiarezza in un momento così concitato in cui il VAR anziché spazzare via le polemiche, puntualmente, le scatena:

Advertisement

Il VAR è nato per ridurre gli errori gravi degli arbitri, ma ora il VAR ha preso il sopravvento. Non sappiamo più quando è rigore o no: me lo spieghino. Tutti gridano, strillano, interpretano. Molti di voi giudicano diversamente le situazioni. C’è confusione e non più certezza di regolamento. Se il VAR va alla ricerca di un rigore è chi cerca trova. A me il VAR sempre diventato questo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *