Così non VAR
Sul VAR ha ragione Gasp?
Protesta la Dea, si lamenta il Diavolo e ci si domanda, legittimamente, se l’introduzione della tecnologia nel calcio a lungo invocata sia realmente utile allo scopo…
Published
11 mesi agoon
Anche in Milan-Atalanta, il VAR ha scontentato tutti, vincitori e vinti! Protesta la Dea, si lamenta il Diavolo e ci si domanda, legittimamente, se l’introduzione della tecnologia nel calcio a lungo invocata sia realmente utile allo scopo…
Agente del caos
Nato per eliminare o almeno ridurre sensibilmente gli errori arbitrali e le conseguenti, immancabili polemiche, il VAR, al contrario sembra più una specie di agente del caos, come sottolineato da Gasperini nel post Milan-Atalanta:
Il Var è un mezzo straordinario, ma ora è una guerra in campo, c’è competizione tra arbitri e varisti e non si capisce bene chi arbitra. E’ un problema grosso.
Chi cerca trova
Il tecnico dell’Atalanta chiede chiarezza in un momento così concitato in cui il VAR anziché spazzare via le polemiche, puntualmente, le scatena:
Il VAR è nato per ridurre gli errori gravi degli arbitri, ma ora il VAR ha preso il sopravvento. Non sappiamo più quando è rigore o no: me lo spieghino. Tutti gridano, strillano, interpretano. Molti di voi giudicano diversamente le situazioni. C’è confusione e non più certezza di regolamento. Se il VAR va alla ricerca di un rigore è chi cerca trova. A me il VAR sempre diventato questo.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match