Connect with us

Così non VAR

Torino-Juventus (1-1): la moviola, tensione nel derby della Mole

Published

on

Torino-Juventus

Il derby della Mole tra Torino e Juventus, disputato allo Stadio Olimpico Grande Torino, è stato caratterizzato da alta tensione e numerosi episodi controversi, sia in campo che fuori. La partita, diretta dall’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna, ha offerto momenti accesi che hanno fatto discutere.

Gli episodi da moviola di Torino-Juventus (1-1)

Minuto 2’: Subito tensione in campo
Non erano passati neanche due minuti dall’inizio della gara quando il match si è acceso. McKennie ha recuperato un pallone finito in fallo laterale, ma la panchina del Torino ha trattenuto la sfera per qualche istante di troppo. L’episodio ha scatenato una prima rissa tra le due squadre, con giocatori e membri delle panchine coinvolti in un acceso confronto verbale. L’arbitro Fabbri è stato costretto a intervenire per riportare la calma e ricordare a tutti la necessità di mantenere il controllo.

Minuto 21’: Gol annullato a Nico González
Al 21’, la Juventus pensava di aver raddoppiato con un bel gol di Nico González, frutto di un’azione corale iniziata con un uno-due con Mbangula. Tuttavia, la segnalazione del guardalinee e la successiva conferma del VAR hanno presto spezzato la gioia bianconera: González occupava una posizione di fuorigioco di mezza spalla al momento del passaggio decisivo. Un episodio che ha contribuito ad aumentare la tensione tra le due squadre, alimentando ulteriormente l’atmosfera incandescente.

Advertisement
Torino-Juventus

Minuto 53’: Rissa e doppia espulsione
Nella ripresa, la partita ha raggiunto un nuovo picco di tensione. Al 53’, un contropiede del Torino condotto da Karamoh è stato fermato da un tackle deciso ma pulito di Savona, difensore della Juventus. L’episodio ha però generato proteste accese da parte della panchina del Torino, che lamentava un tocco con la mano da parte di Savona.

Da quel momento, la situazione è degenerata:


Vanoli e Thiago Motta, rispettivamente allenatori di Torino e Juventus, sono venuti a contatto diretto scatenando una rissa tra le panchine. L’arbitro Fabbri non ha potuto far altro che espellere entrambi i tecnici per riportare l’ordine. In conferenza stampa, Vanoli ha poi ribadito le sue proteste, dichiarando che Savona avrebbe toccato il pallone con la mano, ma il VAR non ha ravvisato irregolarità. Proteste inutili che hanno solo alimentato tensioni evitabili!

La squadra arbitrale:

Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)
Assistenti: Rossi M. e Rossi L.
Quarto ufficiale: Giovanni Ayroldi
VAR: Francesco Meraviglia
AVAR: Daniele Paterna

Torino-Juventus è sempre un derby molto acceso

Il derby della Mole ha confermato la sua reputazione di gara intensa e imprevedibile. Gli episodi chiave della partita – dalle risse agli interventi del VAR – hanno lasciato strascichi polemici e promettono di alimentare le discussioni nei prossimi giorni. Torino e Juventus, sul campo e fuori, hanno dato vita a uno spettacolo non privo di controversie, che ancora una volta sottolinea la rivalità storica tra le due squadre.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *