Così non VAR
Viareggio Cup 2015 – Fa festa l’Inter di Vecchi, ancora decisivo Bonazzoli che si aggiudica il ‘Golden Boy’
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFINALE
INTER-HELLAS VERONA 2-1 2′ Bonazzoli (I); 60′ Cappelluzzo (H), 88′ Gyamfi (I).
L’Inter di Vecchi batte nella finale dell’Anconetani di Pisa l’Hellas Verona e si aggiudica l’edizione 2015 della Viareggio Cup. Per i nerazzurri è il settimo successo nella maggiore competizione giovanile al mondo. Protagonista assoluto l’attaccante nerazzurro autore di ben 5 reti nelle 4 gare giocate nella competizione, al quale è andato il premio ‘Golden Boy’ come miglior giocatore del torneo.
Bastano due minuti di gioco all’attaccante nerazzurro per colpire, bravo a sfruttare un disimpegno errato del difensore veneto Rossi, intercettando il pallone e battendo il portiere Gollini con una grande parabola. Il Verona fatica a produrre gioco, con Cappelluzzo troppo solo in avanti, e con i nerazzurri che continuano a fare la partita senza concedere troppo alla squadra veneta. Dubbi al 14′ riguardo ad un rigore non concesso dall’arbitro Mazzoleni per un fallo di mano di Yao che interviene su un cross in area degli scaligeri.
Nella ripresa arriva il pari gialloblu grazie a Cappelluzzo che devia di testa in rete un pallone proveniente da una punizione battuta dal neoentrato Miketic, senza lasciare scampo a Radu. I nerazzurri provano più volte a riportarsi in vantaggio ma sbattono contro un gran Gollini, autore di diverse parate che tengono in piedi la squadra di Pavanel. Ma quando la gara sembra indirizzata verso i supplementari, l’Inter trova la rete che decide la finale: sul tiro di Rocca, Gollini compie l’ennesima prodezza ma sulla ribattuta Gyamfi non perdona e sigla il 2-1. L’Inter di Vecchi è campione, rispettando i pronostici della vigilia, ma un grande applauso va all’Hellas Verona del tecnico Pavanel, autore di un torneo fantastico in cui cede il passo solo alla corazzata nerazzurra.