Connect with us

Diavolo in me

Arne Slot: “I tre olandesi del Milan? Erano già leggende prima di approdare in Italia”

Published

on

Arne Slot si è soffermato sul forte legame tra il Milan e il calcio olandese, alla vigilia del match tra il suo Liverpool e i rossoneri in Champions League: “Gullit, Rijkaard e Van Basten? Erano leggende già prima da noi in Olanda, lo sono stati anche dopo il loro approdo in Italia – le parole del tecnico dei Reds a Sky -. Non c’era così tanto calcio in tv come ora, tanti olandesi seguivano il Milan per questo motivo, per vedere questi giocatori di caratura mondiale. Per quelli della mia età il Milan è un club speciale”.

Slot ha poi parlato del match e dei possibili cambiamenti rispetto alle ultime uscite di Premier League: “Ogni partita è diversa dalla precedente. Abbiamo giocato solo due giorni fa, questo è un altro torneo, ci sono tanti elementi da prendere in considerazione”.

Infine ha parlato di Federico Chiesa, colpo last minute del mercato del Liverpool: “Non è ancora pronto per cominciare dall’inizio, ma se è qui con noi vuol dire che può giocare qualche minuto. Dobbiamo prepararlo, dopo l’Europeo è tornato alla Juventus e si è allenato da solo. Con noi sta lavorando forte e questo è importante. Sicuramente può giocare qualche minuto”.

Advertisement

VAN DIJK: “IL KO COL NOTTINGHAM FOREST? INACCETTABILE”

Alla vigilia della partita il capitano Virgil van Dijk ha esortato il Liverpool a rispondere dopo la sconfitta interna di sabato scorso contro il Nottingham Forest: “Abbiamo un ottimo gruppo che capisce davvero quanto fosse inaccettabile e che è deluso. Sappiamo tutti che possiamo fare meglio e dobbiamo dimostrarlo martedì, è su questo che ci concentriamo”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *