Diavolo in me
Derby di Supercoppa: i precedenti
Derby di Supercoppa: i precedenti. Lunedì Inter e Milan si sfideranno per la terza volta su un campo neutro per conquistare il trofeo.
Published
2 giorni agoon
By
Luca BoateDerby di Supercoppa: i precedenti
Derby di Supercoppa: i precedenti. Lunedì Inter e Milan si sfideranno per la terza volta su un campo neutro per conquistare il trofeo.
Lunedì sera, a Riyad, andrà in scena un nuovo capitolo della rivalità milanese
Derby di Supercoppa Italiana
Una finale dal sapore speciale
Con la vittoria sulla Juventus, il Milan ha conquistato un posto nella finale di Supercoppa Italiana, che si disputerà lunedì sera all’Al-Awwal Park di Riyad. Ad attenderlo c’è l’Inter di Simone Inzaghi, vittoriosa sull’Atalanta in semifinale. Quindi, per i rossoneri, sarà l’occasione di riscattare l’ultima pesante sconfitta subita in questa competizione proprio dai cugini nerazzurri. Invece, per l’Inter sarà l’occasione per superare i cugini.
Il primo precedente: Pechino 2011
La prima sfida tra Inter e Milan in Supercoppa Italiana su campo neutro risale al 6 agosto 2011. In quell’occasione, il match si disputò a Pechino e vide il Milan di Massimiliano Allegri, campione d’Italia in carica, imporsi per 2-1 sull’Inter guidata da Gian Piero Gasperini. Decisive le reti di Zlatan Ibrahimovic e Kevin-Prince Boateng, che ribaltarono il vantaggio iniziale nerazzurro siglato da Wesley Sneijder.
Il trionfo nerazzurro a Riyad nel 2023
Il secondo atto della rivalità in Supercoppa si è giocato il 18 gennaio 2023, sempre a Riyad, ma nello stadio internazionale Re Fahd. In quella finale, l’Inter di Simone Inzaghi dominò il Milan di Stefano Pioli con un netto 3-0, conquistando il trofeo senza troppe difficoltà. Un successo che ha lasciato il segno nei recenti scontri tra le due squadre.
Conclusione
Derby di Supercoppa: i precedenti. Dunque, lunedì sera, a distanza di due anni dall’ultima sfida in Supercoppa, Inter e Milan si ritroveranno nuovamente di fronte in terra saudita. Con un bilancio di una vittoria a testa nei precedenti, questa finale sarà quindi ancora più significativa per entrambe le squadre, pronte a scrivere un nuovo capitolo della loro storica rivalità.