Diavolo in me
Fonseca: “Difficile gestire il rinvio di Bologna. Leao non è un problema e lavora bene. Il Milan può lottare per lo Scudetto. E sulla squalifica di Hernandez e Reijnders…”
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Fonseca: “Difficile gestire il rinvio di Bologna. Leao non è un problema e lavora bene. Il Milan può lottare per lo Scudetto. E sulla squalifica di Hernandez e Reijnders…”
Dopo il rinvio di Bologna-Milan e le conseguenti polemiche, i rossoneri sono pronti a scendere in campo contro il Napoli: e proprio per l’occasione, il tecnico rossonero ha parlato nella conferenza stampa di vigilia.
Il turno infrasettimanale di Serie A offre subito un big-match di altissima classifica, che potrebbe dire molto sulla stagione di entrambe le squadre: in particolare per il Milan, attualmente a – 8 dalla capolista (con una partita da recuperare), che non può perdere ulteriore terreno.
Di seguito, le parole di Fonseca.
Sul rinvio del ‘Renato Dall’Ara’
“È stato difficile gestire questo momento, il giorno prima della partita perché quando abbiamo fatto l’allenamento non sapevamo se giocavamo. Sono state ore difficile, volevamo giocare, siamo stati molto penalizzati di non giocare questa partita”.
Sulla squalificha di Theo Hernandez e Reijnders, che avrebbero dovuto saltare il match contro il Bologna:
“Ora abbiamo squalificati due giocatori importanti, anche per questo volevamo giocare. Bene o male i nostri giocatori prendono sempre il cartellino, non è sempre così, ma noi abbiamo questi due squalificati”.
Il pensiero su Leao
“Leao ha lavorato bene come sempre, non è un problema, non è un caso, siamo sicuri che tornerà presto ad essere quello che ci aspettiamo. Giocherà domani? Non lo voglio dire.
La partita contro il Bruges richiedeva la sua sostituzione, ma non è stata una penalizzazione: sono situazioni normali nel calcio. Quando faccio la mia scelta penso sempre a diverse cose, non ha giocato, magari gioca domani, per me questo è molto normale”.
La lotta per lo Scudetto
“Napoli favorita per lo scudetto? Questa cosa è sempre complicata, in questo momento è al primo posto. Il Napoli è una delle squadre che può vincere lo scudetto.
Per me il Milan può lottare per il tricolore. Siamo una squadra forte, in crescita e ci crediamo”.
Sul match contro il Napoli
“Il nostro focus è vedere ciò che abbiamo fatto bene nelle partite precedenti e ciò che dobbiamo migliorare. Domani sarà una partita diversa, equilibrata, contro una squadra che difende molto bene. Noi abbiamo avuto una grande crescita in termini di organizzazione difensiva. Offensivamente stiamo crescendo nel possesso in queste ultime partite. Magari domani abbiamo bisogno di giocare più negli ultimi 30 metri, perché il Napoli pressa alto e difende con il blocco basso. Noi dobbiamo migliorare la nostra scelta negli ultimi 30 metri”.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match