Connect with us

Diavolo in me

Fonseca esonerato: Conceição nuovo allenatore

Fonseca esonerato: Conceição nuovo allenatore

Published

on

Fonseca esonerato: Conceição nuovo allenatore

Fonseca esonerato: Conceição nuovo allenatore. La società ha già comunicato al tecnico l’esonero che ha commentato la decisione.

La notizia è ufficiale: Paulo Fonseca non è più l’allenatore del Milan. La decisione, comunicata dalla società rossonera, arriva dopo un periodo di prestazioni altalenanti e risultati che non hanno soddisfatto le aspettative della dirigenza. Al suo posto, da domani, siederà in panchina Sérgio Conceição, tecnico portoghese reduce da esperienze di successo con il Porto.

Advertisement

Fonseca, intercettato dai microfoni di Sky Sport fuori dallo stadio, ha confermato l’esonero: “Ho parlato con la dirigenza ed è vero, mi hanno esonerato. È la vita, ho fatto quello che potevo”. Parole amare, che testimoniano la delusione di un allenatore che ha provato a rilanciare il Milan ma non è riuscito a trovare continuità di gioco e risultati.

La decisione era nell’aria da qualche settimana, con il Milan che ha faticato a imporsi sia in campionato che parzialmente nelle competizioni europee. Nonostante alcuni sprazzi di buon calcio, i rossoneri hanno spesso mostrato difficoltà a concretizzare le occasioni create e a mantenere solidità difensiva.

Conceição, noto per il suo carattere determinato e la capacità di lavorare con i giovani, avrà ora il compito di riportare il Milan ai livelli che gli competono. Il tecnico portoghese è apprezzato per il suo stile di gioco aggressivo e per la sua flessibilità tattica, qualità che potrebbero rivelarsi decisive per rilanciare le ambizioni rossonere.

La società ha ringraziato Fonseca per il lavoro svolto, ma è evidente che l’obiettivo è quello di dare una scossa all’ambiente e di tornare a competere ai massimi livelli. La sfida è aperta, e i tifosi sperano che Conceição sia l’uomo giusto per riportare il Milan al vertice.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *