Diavolo in me
Il Milan valuta i saldi di gennaio: ipotesi Arda Turan?
Published
7 anni agoon
By
RedazioneE se fosse un altro turco la soluzione ai problemi offensivi del Milan? Tra smentite di facciata e un occhio puntato sul bilancio in ottica FFP, la dirigenza rossonera sarebbe infatti al lavoro per regalare a Gennaro Gattuso un nuovo elemento offensivo in grado di proporre nuove soluzioni tattiche al tecnico calabrese. Il tutto, ovviamente, con margini di spesa decisamente contenuti, per non dire low cost.
E allora ecco che, dalla Spagna, trapelano voci circa un’imminente rottura tra il Barcellona e Arda Turan: l’esterno turco, spesso infortunato e comunque penalizzato dal cambio modulo scelto da Valverde in seguito alla partenza di Neymar, sta vivendo un vero e proprio calvario tra le fila dei blaugrana. Tornato disponibile dopo i problemi al metatarso ad inizio dicembre, l’ex Atletico Madrid non è mai figurato nell’elenco dei convocati del tecnico estremegno e starebbe quindi forzando la mano per cambiare aria già a gennaio.
Su di lui si registra, da tempo, l’interesse delle grandi del campionato turco: Galatasaray (club nel quale è cresciuto), Besiktas e Fenerbahce farebbero letteralmente a gara per riportarlo ad Istanbul, ma il calciatore -31 anni il prossimo 30 gennaio- vorrebbe giocarsi le ultime chances in un campionato di livello prima di rientrare definitivamente in patria.
E il Milan, in questo senso, potrebbe rappresentare una soluzione ideale: squadra dal grande palmarès con ambizioni di rilancio, l’ambiente giusto dove ritrovare se stessi. Attenzione però alle cifre dell’operazione: il Barcellona vorrebbe 20 milioni di euro per liberare il giocatore, ma potrebbe anche aprire ad un prestito come fece già un anno fa per Gerard Deulofeu. Arda Turan dovrebbe poi accettare un sacrificio importante per indossare la maglia rossonera: decisamente troppi i 7 milioni annui del suo ingaggio per le casse milaniste.