Connect with us

Diavolo in me

Il rientro di Pulisic: Leao assente

Published

on

Il rientro di Pulisic: Leao assente

Il rientro di Pulisic: Leao assente. Milan, esordio di Conceiçao a Riyad: sfida alla Juventus in Supercoppa

Il nuovo tecnico rossonero prepara il debutto ufficiale contro i bianconeri, con alcuni dubbi di formazione e assenze pesanti.

Db Milano 22/02/2023 – Champions League / Inter-Porto / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sergio Conceicao

Un nuovo anno, un nuovo allenatore

Il 2024 si è chiuso con un cambio in panchina per il Milan: Paulo Fonseca è stato sollevato dall’incarico e al suo posto è arrivato Sergio Conceiçao. Il 2025 si apre con la squadra impegnata a Riyad, in Arabia Saudita, dove si disputano le Final Four di Supercoppa Italiana. Il debutto ufficiale del nuovo tecnico avverrà domani, nella semifinale contro la Juventus, mentre Inter e Atalanta si affronteranno questa sera.

Le condizioni dei big: Leao out, Pulisic pronto

La sfida contro la Juventus vedrà ancora assente Rafael Leao. L’attaccante portoghese, sebbene si sia allenato individualmente, non è mai stato aggregato al gruppo e difficilmente sarà rischiato. Più probabile un suo utilizzo in una eventuale finale. Diversa la situazione per Christian Pulisic, che ha recuperato pienamente e ha già svolto due sedute in gruppo. L’americano sarà a disposizione di Conceiçao.

Advertisement
Db Madrid 05/11/2024 – Champions League / Real Madrid-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Rafael Leao

Le scelte di formazione per l’esordio

Conceiçao non dovrebbe rivoluzionare l’assetto tattico utilizzato da Fonseca nelle ultime settimane. Le assenze di giocatori come Leao, Okafor, Chukwueze, Musah e Loftus-Cheek limitano le opzioni. L’attacco potrebbe vedere una coppia formata da Morata e Abraham, supportati da Jimenez e Pulisic. A centrocampo, in caso di forfait di Terracciano, Bennacer potrebbe partire dal primo minuto insieme a Fofana, con Reijnders spostato in una posizione più avanzata. Resta aperta anche l’ipotesi di un modulo con Morata unica punta. La rifinitura di oggi pomeriggio alle 17:30 sarà decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi.

Conclusione:

Il Milan si prepara al debutto nella Final Four di Supercoppa con un nuovo allenatore e tante incognite. Per Sergio Conceiçao sarà un banco di prova importante per iniziare la sua avventura rossonera. Con un’avversaria come la Juventus, ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *