Diavolo in me
Il Tweet del giorno – Allegri dopo Juve-Olympiacos: “Fiuuu”. E il suo ‘sollievo’ fa impazzire il web
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCerto un allenatore che vince (magari in rimonta) una partita decisiva può in cuor suo vivere il momento con un certo senso di sollievo. In linea di massima, però, tende a non esternarlo, generando dichiarazioni spesso trite e ritrite come “Non abbiamo mai smesso di crederci” o “E’ stata una partita difficile, ma sapevamo di poterla raddrizzare“.
Nell’epoca dei social network, però, capita che Massimiliano Allegri a meno di un’ora dalla vittoria della sua Juventus sull’Olympiacos vada su twitter e scriva: “L’abbiamo vinta tutti assieme, soffrendo come gruppo con i nostri fans. Ora dipende tutto da noi, possiamo puntare al primo posto. #fiuuu“.
Inutile sottolineare come il #fiuuu finale sia diventato in poco tempo un vero tormentone del web. E i tifosi bianconeri si dividono, tra chi pensa che i vari Trapattoni, Lippi, Capello o Conte difficilmente si sarebbero lasciati andare a una tale esternazione e chi invece sorride, apprezzando l’umanità del tecnico livornese. Che, come gli juventini di tutto il mondo, a un certo punto della notte di Torino ha tremato. Certo, a differenza di tutti gli altri sostenitori bianconeri lui era alla guida della squadra che a un certo punto stava anche perdendo una partita da vincere a tutti i costi…