Diavolo in me
Il Tweet del giorno – Manchester United nel caos: Falcao diventa ‘Flacao’
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna cosa è certa: al Manchester United, in queste settimane, regna la confusione.
Dopo la nefasta stagione di David Moyes, anche Louis van Gaal ha iniziato con il piede sbagliato (dopo tre giornate i ‘Red Devils’ non hanno ancora vinto e languono malinconicamente al tredicesimo posto in Premier League, frutto di due pareggi e una sconfitta. Per non parlare della bruciante eliminazione dalla Coppa di Lega ad opera del semisconosciuto Milton Keynes).
Non solo. Il prestigioso club inglese fa ora parlare di sé anche per un’autentica figuraccia nel settore marketing: Alex Shaw, un tifoso, ha infatti diffuso su twitter un’immagine del suo recente acquisto della casacca della squadra, regolarmente acquistata on-line attraverso i canali ufficiali dello United con tanto di ricevuta. Peccato che sopra il numero 9 sia stato stampato il nome ‘Flacao’ invece che ‘Falcao’. E dire che a Manchester dovrebbero conoscere bene l’attaccante colombiano, acquistato per ben 36 milioni di euro e strappato alla concorrenza di diverse società europee, Juventus in primis).
Il tifoso deluso non si è fermato qui, ricordando altri storici strafalcioni del club. Ma se scrivere ‘Solksjaer’ al posto di ‘Solskjaer’ e soprattutto ‘Zuszczak’ al posto del complicatissimo ‘Kuszczak’ può anche apparire giustificabile, lo sono meno ‘Andesron’ sulla schiena di Anderson e soprattutto ‘Beckam’, con cui fu rinominata la leggenda societaria Beckham.