Diavolo in me
Il Tweet del giorno – Papa Francesco riceva il Bayern e elogia i tedeschi: “Partita strepitosa”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChe Papa Francesco ami il calcio e il bel calcio non è un segreto (le sue simpatie giovanili per il San Lorenzo sono arcinote), ma che addirittura seguisse la Champions League per qualcuno costituisce una piccola sopresa.
Il Sommo Pontefice ha incontrato il Bayern Monaco a Roma in un’udienza privata in Vaticano, dopo lo storico 7-1 rifilato dai bavaresi alla squadra di Rudi Garcia. E, secondo quanto riferito dall’account twitter ufficiale dei campioni di Germania, si sarebbe complimentato con Guardiola e i suoi uomini per la rotonda vittoria.
“Avete giocato una partita strepitosa ieri“, il commento del Santo Padre come riportato dalla società tedesca, che ha parlato di un Bergoglio rimasto “molto sorpreso“ dal punteggio. E i tifosi della Roma dovranno digerire anche questa notizia, non proprio gradevole, dopo la disfatta dell’Olimpico.
E’ stato il presidente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, a guidare la visita, omaggiando il Papa di una maglia del club con la scritta ‘1 Francesco’ e di un pallone firmato da tutta la squadra che simboleggia un’amichevole dai cui proventi verranno finanziate opere di carità per un milione di euro complessivi.