Diavolo in me
Inter-Milan: le ultimissime di formazione
Inter e Milan si affrontano nel Derby della Madonnina valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le ultimissime di formazione.
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Inter-Milan: le ultimissime di formazione
Inter e Milan si affrontano nel Derby della Madonnina valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le ultimissime di formazione.
Inter e Milan si affrontano in un derby nella quale arrivano con umori diversi.
Più lanciati i Campioni d’Italia incarica che si sono messi immediatamente alle spalle il pareggio ottenuto in terra brianzola contro il Monza, sfoderando un’ottima prestazione sul campo del Manchester City nella prima uscita stagionale in Champions League.
Sono infatti 8 i punti messi in cassaforte dai nerazzurri in questo inizio di stagione, frutto di 2 pareggi e dei 2 successi ottenuti contro Lecce ed Atalanta.
Tre lunghezze in meno per i rossoneri che, reduci dalla sconfitta casalinga in Champions League contro il Liverpool, potrebbero ritrovarsi davanti al primo vero bivio della stagione.
Negli ultimi giorni, come sappiamo, si è parlato di un Fonseca a rischio nonostante il netto 4-0 inflitto al Venezia nell’ultima uscita di campionato e della necessità di ottenere un risultato importante contro i ‘cugini’.
Di seguito, le ultimissime sulle scelte di formazione di Inzaghi e Fonseca.
Inter
Simone Inzaghi cambia nuovamente e si avvia a proporre una formazione diversa da quella scesa in campo a Manchester. A sinistra tornerà Federico Dimarco, mentre a destra Dumfries è in leggero vantaggio su Darmian. In mediana il trio titolare composto con Calhanoglu in cabina di regia coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. In attacco torna Lautaro Martinez dal primo minuto al fianco di Thuram.
Milan
Fonseca ridisegna il Milan puntando su un 4-4-2 nel quale ci sarà Maignan a difesa della porta. Emerson Royal prenderà il posto dell’indisponibile Calabria, mentre Pulisic e Leao agiranno da esterni di un centrocampo completato in mediana da Fofana e Reijnders. In avanti spazio alla coppia composta da Morata ed Abraham.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham.
You may like
Hellas Verona-Inter: curiosità e statistiche
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Inter, sospiro di sollievo per Calhanoglu: pronto a rientrare contro il Verona
Inter: le ultime su Calhanoglu in vista del Verona