Diavolo in me
Jovic è il vice Morata, ma gioca Okafor
Published
3 mesi agoon
Nella conferenza stampa di vigilia Paulo Fonseca ha annunciato che sarà Noah Okafor a prendere il posto dell’infortunato Alvaro Morata al centro dell’attacco. La scelta è anche condivisibile. Infatti, lo svizzero è entrato molto bene contro il Torino, segnando anche la rete del definitivo 2-2. Sembra nettamente più in palla rispetto a Jovic, che in 60 minuti si è visto davvero poco.
Qual è il problema? Direte voi. Il problema è che il Milan dopo la scorsa stagione ha deciso di rinnovare il contratto a Luka Jovic e gli ha anche dato la maglia numero 9. Il ruolo del serbo nel Milan dovrebbe tecnicamente essere quello di vice Morata. Bene, ora Morata è fuori, ma Fonseca preferisce adattare Okafor piuttosto che schierare Jovic titolare.
Si può essere d’accordo o meno sul rinnovo, ma nel momento in cui questa scelta viene fatta, significa che il calciatore deve essere in grado di poter scendere in campo quando il titolare è assente. Questa sera nell’Inter non ci sarà Lautaro e Inzaghi metterà in campo il suo sostituto naturale Taremi, di certo non adatterà qualcun altro a fare la punta.
You may like
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Spagna, Rodri: “Morata? Durante l’Europeo avevo capito che qualcosa non andava”
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata