Diavolo in me
Kryptonite Pioli per Mourinho
In 6 incroci, il tecnico rossonero non ha mai perso il confronto con quello giallorosso!
Published
10 mesi agoon
E siamo a 3 vittorie consecutive in campionato.
Continua la stagione sulle montagne russe del Milan di Stefano Pioli, che dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia, rifila 3 Gol alla malcapitata Roma, orfana di Paulo Dybala (infortunato) e Josè Mourinho, squalificato per l’ennesima volta durante la sua avventura giallorossa.
A proposito dell’allenatore portoghese, una statistica interessante balza subito all’occhio.
In sei incontri, Stefano Pioli non ha mai perso contro il tecnico lusitano (da quando i due siedono sulle loro attuali panchine) e il 3-1 di ieri sera ha dato un colpo di spugna agli spauracchi del 2-2 dello scorso anno. Perché dopo il gol di Paredes, tutti hanno avuto in mente quella situazione. Inutile negarlo, perché i fantasmi si sono palesati anche se questa Roma non è minimamente quella del gennaio 2023 e anche il Milan non lo è.
La sliding Doors del campionato 2022/2023 non si è palesata ieri sera, i rossoneri oggi come oggi si trovano in un limbo di classifica, al terzo posto, staccati di 9 Punti dalla prima in classifica, ma con un vantaggio identico sulla quinta in classifica.
Chissà che questo non possa spingere i rossoneri a credere in un qualcosa che al momento sembra impossibile, ma con l’Inter impegnata in Supercoppa Italiana e con un calendario tutt’altro che semplice, tra qualche settimana potrebbe diventare realtà.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Roma: le condizioni di Dybala, Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus