Connect with us

Diavolo in me

Le pagelle di Milan-Genoa 0-0

Le pagelle di Milan-Genoa 0-0

Published

on

Le pagelle di Milan-Genoa 0-0

Le pagelle di Milan-Genoa 0-0: serata gelida per i rossoneri, pochi spunti e tanta confusione nella serata dei 125 anni del club.

MAIGNAN SV: serata tranquilla, quasi spettatore non pagante.

Advertisement

EMERSON ROYAL 5.5: continua a non brillare nei cross, sbagliandone diversi anche oggi. Prova a farsi perdonare con un colpo di testa che impegna Leali, ma per il resto è impalpabile.

GABBIA 6: tiene Pinamonti sotto controllo senza mai soffrire.

THIAW 6: serata serena, fatta eccezione per quel retro passaggio che stava per provocare un autogol rocambolesco.

JIMENEZ 7: il migliore in campo per il Milan. Sempre concentrato, dà continuità alla prestazione con impegno e qualità.

Advertisement

FOFANA 5,5: la stanchezza si fa sentire, soprattutto nel secondo tempo, dove perde qualche posizione insolita per lui.

REIJNDERS 6: alterna qualche buona giocata a momenti di anonimato. Nel secondo tempo una sua accelerazione porta a una delle poche occasioni della ripresa.

CHUKWUEZE 4: spreca l’occasione più ghiotta del primo tempo, calciando malamente col mancino dopo una bella azione di Jimenez. Corre e si impegna, ma sbaglia troppi cross. Solo su uno di questi, Emerson Royal trova un’occasione. (dal 76’ OKAFOR 5: ingresso incolore. Sembra aver perso quella capacità di incidere a partita in corso che l’aveva contraddistinto lo scorso anno).

LIBERALI 6: all’esordio da titolare in Serie A, risponde con grinta e personalità. Il Genoa chiude ogni spazio, ma lui non si tira indietro e prova a rendersi utile. (dal 62’ CAMARDA 5.5: non incide, ma non è colpa sua. Non gli arrivano palloni giocabili).

Advertisement

LEAO 6: qualche spunto interessante nel primo tempo, soprattutto nel dialogo con Jimenez. Cerca di muoversi lungo tutto il fronte offensivo, ma fatica a trovare spazi utili.

ABRAHAM 4,5: ha una buona occasione nel primo tempo, ma la spreca malamente. Prestazione sottotono, e una contusione lo costringe a uscire all’intervallo. (dal 46’ MORATA 5: spreca un’occasione d’oro con un mancino a giro fuori misura. Sfortunato sulla traversa nel finale su imbucata di Reijnders).

ALL. FONSECA 4,5: alcune scelte lasciano perplessi, come lasciare fuori Theo Hernandez nella ripresa. La squadra fatica a creare gioco e non trova soluzioni per scardinare la difesa avversaria.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *