Diavolo in me
Leao commenta la vittoria
Published
4 ore agoon
By
Luca BoateLeao commenta la vittoria
Leao commenta la vittoria. Gol e cambiamento mentale.L’attaccante portoghese elogia Conceiçao e svela i suoi progressi.
La mentalità che cambia
Rafael Leao, autore del gol vittoria in Milan-Girona, ha raccontato a Sky Sport i suoi progressi sotto la guida di Sergio Conceiçao. “Sto cercando di cambiare mentalità. È qualcosa che non facevo da anni. Il mister mi sta aiutando molto, insiste ogni giorno. Nel primo tempo, quando sono vicino a lui, sembra un inferno (ride, ndr). Scherzo, ma è vero che sta portando una nuova mentalità, e individualmente mi piace. Ora, in contropiede, sono più vicino alla squadra e riesco a essere più efficace.”
Un gol di rabbia e precisione
Parlando del gol segnato, Leao ha spiegato: “In quella situazione, l’obiettivo era prendere almeno lo specchio e fare male. In competizioni come la Champions non ci sono tante opportunità: con 2-3 occasioni devi fare due gol. Voglio migliorare i miei numeri e raggiungere il livello di chi ha grandi statistiche.”
Un allenatore che ti sprona
Leao ha elogiato il rapporto con Conceiçao: “Dal primo giorno mi ha fatto capire che vuole aiutarmi e che devo trascinare la squadra. È quello che sto cercando di fare. Il mister mi coccola, ma mi spinge a dare il massimo, e io voglio rispondere a queste aspettative.”
Differenze tra Champions e Serie A
Sulle differenze di gioco tra Europa e Italia, l’attaccante portoghese ha osservato: “In Champions c’è più spazio, mentre in Serie A devo sempre trovare il modo di andare uno contro uno. In Europa riusciamo a creare più occasioni, ma dobbiamo sfruttarle al massimo. Se non segni, rischi che l’avversario ti punisca.”
Leao commenta la vittoria
Le parole di Leao evidenziano un cambiamento importante, sia mentale che tattico. Con il supporto di Conceiçao, il portoghese sta diventando sempre più un leader per il Milan, dimostrando maturità e determinazione. La vittoria contro il Girona è stata un’ulteriore conferma del suo valore e delle sue ambizioni.