Diavolo in me
Milan a Firenze senza Theo
Il francese fuori per squalifica, ma Pioli vuole vincere per blindare il secondo posto!
Published
8 mesi agoon
By
Luca BoateLo abbiamo già detto in un articolo qualche giorno fa. Nella storia recente il Milan fa fatica a Firenze e soprattuto Pioli fa fatica ad affrontare Italiano in trasferta. Questa volta il tecnico parmigiano vuole sfatare il tabù, ma dovrà farlo senza il giocatore più in forma. Con 11 gol + assist nel 2024, Theo Hernandez è il miglior giocatore della Serie A, numeri alla mano. Infatti, il francese ha rimediato un cartellino giallo in seguito ad un’esultanza eccessiva nell’ultima gara di campionato e dovrà scontare una giornata di squalifica.
Al suo posto giocherà ovviamente l’ottimo Florenzi, che sta attraversando una delle migliori stagioni degli ultimi anni. Per il resto, con Kalulu infortunato e Kjaer tenuto fuori precauzionalmente, c’è il ballottaggio Gabbia-Thiaw in difesa con l’italiano favorito. Mentre a centrocampo l’unico dubbio è su chi giocherà davanti alla difesa assieme a Reijnders. In questo caso Bennacer sembra leggermente favorito su Adli per una maglia da titolare, ma Pioli potrebbe levarsi il dubbio proprio agli sgoccioli del match.
Ecco la probabilissima formazione di Stefano Pioli:
Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Florenzi; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
Insomma, manca Theo, ma è comunque una formazione più che in grado di vincere a Firenze. Tuttavia, non bisogna sottovalutare una Fiorentina che si stringerà ad omaggiare la scomparsa del direttore generale Joe Barone, avvenuta meno di due settimane fa.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Kouamé e la Fiorentina: “Siamo in alto e vogliamo restarci”
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Fiorentina, Ranieri: “Fascia di capitano? Un’emozione grandissima”