Diavolo in me
Milan-Betis Siviglia 1-2, le pagelle rossonere e le contropagelle del Milanologo: Cutrone è l’unico da Milan! Bakayoko imbarazzante
Published
6 anni agoon
By
RedazioneMILAN-BETIS 1-2
LE PAGELLE DI CICCIO MARIELLO
REINA 5 La grande occasione per togliere a Donnarumma la maglia da titolare anche per il campionato ed invece si lascia andare a troppe imprecisioni, compresi i due gol dove parte in ritardo.
CALABRIA 5 Saltato via secco sul gol, dalla sua parte vantaggio via troppo facilmente. Sarà che manca il raddoppio di Castillejo ma non basta come scusante.
ROMAGNOLI 4.5 Bruciato prima da Sanabria e poi da Leon, per fortuna gli viene in soccorso la bandierina dell’assistente van de Ven, che sbandiera un fuorigioco che non c’è.
ZAPATA 5 Va in bambola anche lui insieme all’allegra comitiva composta dai suoi compagni di reparto.
LAXALT 5.5 Corsa, tantissima corsa, c’è un problema; non può fare il terzino nella difesa a 4.
BAKAYOKO 4 Un oggetto misterioso dai contorni decisamente poco definiti.
1’ st SUSO 5.5 Almeno dà l’impressione di voler giocare e risolvere la partita. Però non produce nulla di utile.
BIGLIA 5 Sul gol di Lo Celso rimane a coprire una diagonale di passaggio inesistente mentre il trequartista andaluso ha il tempo e lo spazio per prendere la mira.
35’ st BERTOLACCI sv
BONAVENTURA 5 Non un inserimento con o senza palla, non una verticalizzazione né un tentativo da fuori. Se pure lui diventa irriconoscibile, questa squadra non ha futuro.
CASTILLEJO 5 Obiettivamente sfigato sul palo a portiere ampiamente battuto, prezioso nell’assist a Cutrone e nel procurarsi il rigore che l’arbitro non vede, però l’intervento killer di frustrazione non ha giustificazione.
HIGUAIN 5 Non è sempre necessario entrare in porta col pallone; sarebbe bastato aprire il piattone e parleremmo di un’altra partita.
BORINI 5 La sua proverbiale generosità stasera ha lasciato il posto ad una prova scialba e priva di qualsivoglia mordente.
1’ st CUTRONE 7 Sempre lui; sempre e solo lui ci deve pensare, solo che stavolta non basta.
ALL. GATTUSO 4.5 Mister, qual è la verità? Questa squadra segue ancora il suo tecnico oppure c’è un uomo solo al comando di una truppa di disertori?
LE CONTROPAGELLE DEL MILANOLOGO
Reina 5.5: Funge da libero e con qualche uscita ferma qualche contropiede pericoloso. Non esente da colpe sul primo gol.
Calabria 5: Serata pessima sia da terzino che da terzo centrale di difesa. Sempre saltato e in ritardo, un grosso passo indietro rispetto al derby
Laxalt 5.5: Impacciato nella difesa a quattro quando viene usato da ala come ai tempi del Genoa invece leggermente meglio anche se pasticcia un po’ troppo.
Romagnoli 6: Cerca da solo di tenere a galla la difesa non sempre riuscendoci.
Zapata 5.5: Fisicamente non è al meglio e si vede, sempre anticipato e saltato spesso e volentieri come nel primo gol del Betis
Biglia 6: Uno dei pochi a salvarsi nella confusione generale cerca di mettere ordine a una squadra che di ordinato aveva ben poco
Bakayoko 3: Solo una parola per descriverlo….Ectoplasma.
Bonaventura 5: Irritante nel portare palla e molto scarico fisicamente. Non certo la sua miglior versione stagionale.
Castillejo 6: Cerca con qualche guizzo di svegliare il torpore dei compagni. Un palo un assist per il gol di Cutrone un quasi rigore procurato, nervoso nel finale si fa espellere per una brutta entrata.
Borini 4: Tecnicamente ci si aspetta sempre poco da lui ma se non ci mette ne corsa ne il solito impegno il risultato è disastroso.
Higuain 5: Troppo nervoso per tutti i novanta minuti pensa più a litigare con arbitro e avversari che a buttarla dentro divorandosi il gol del possibile pareggio.
Suso 5.5: Qualche buono spunto e poco più, trotterella svogliatamente per il campo senza dare la svolta sperata.
Cutrone 7: Timbra il cartellino anche oggi e se la squadra avesse la fame e la voglia di Patrick forse certi scempi non si vedrebbero.
Bertolucci S.V.: Solo 10 minuti per lui.
Gattuso 5: Purtroppo sembra in confusione ma la cosa più grave è che la squadra forse ha smesso di seguirlo.