Diavolo in me
Milan con la coppa in testa
Reijnders o Bennacer? Ecco i dubbi di Pioli…
Published
9 mesi agoon
By
Luca BoateMilan con la coppa in testa
Vincendo nel finale all’Olimpico contro la Lazio, il Milan, oltre ad aver mantenuto ben salto il terzo posto, si è avvicinato prepotentemente alla Juventus.
Ora solo un punto divide le due squadre, con la possibilità per i rossoneri di sorpassare la squadra di Allegri proprio nel prossimo weekend.
Obiettivo sorpasso
Il Milan infatti attende l’Empoli a San Siro, mentre la Juve affronterà la ben più temibile Atalanta. Tuttavia, Pioli deve prima pensare all’impegno europeo: domani arriverà lo Slavia Praga a Milano.
Inutile dire che non esiste altro risultato se non la vittoria. E ci sono diversi argomenti a favore di questa tesi.
L’ago della bilancia
Prima di tutto, l’Europa League è l’ago della bilancia della stagione del Milan. Portare a casa questo trofeo significherebbe trasformare un’annata deludente in una quasi entusiasmante.
Inoltre, l’avversario dei rossoneri è tutt’altro che imbattibile: secondo i valori del sito Transfermarkt la rosa del Milan vale circa 525 milioni, a fronte dei soli 57 dello Slavia Praga.
Praticamente Pioli ha a disposizione una squadra 10 volte più forte!
2 giorni in più
In apertura abbiamo ricordato la vittoria di Roma. Ecco, questa è arrivata venerdì, mentre lo Slavia ha pareggiato il derby contro lo Sporta solo domenica.
Dunque, i rossoneri hanno avuto 2 giorni in più di riposo per recuperare energie fisiche e mentali.
Non che servisse tutto ciò per stabilire quanto il Milan abbia il dovere di onorare al meglio la competizione, magari ipotecando la qualificazione già nell’andata, dato che giocherà davanti al proprio pubblico.
The best eleven
Per farlo, Pioli sceglierà, si presuppone, la formazione migliore. Di dubbi ce ne sono pochi. Sostanzialmente uno, ovvero chi tra Reijnders e Bennacer giocherà a centrocampo assieme agli ormai intoccabili Loftus-Cheek e Adli.
Al momento, l’olandese sembra lievemente favorito, ma probabilmente Pioli risolverà i suoi dubbi nelle ore appena precedenti alla partita.
Reijnders è stato un titolare inamovibile per tutta la stagione, ma nelle ultime giornate Pioli lo ha quasi sempre fatto partire dalla panchina. Per il resto sembra tutto confermato.
PUGILE
Davanti ci sarà il solito tridente PUGILE, formato da Pulisic, Giroud e Leao, che scenderà in campo per la 25esima su 38 partite stagionali.
In porta ovviamente giocherà Maignan, mentre la difesa a 4 sarà formata da Calabria, al rientro da titolare, Thiaw, preferito a Kjaer, e per finire Gabbia e Theo Hernandez.
Come successo a Roma, è probabile che Pioli concederà uno stralcio di partita a Tomori. Il centrale inglese ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per tornare in condizione dopo il lungo stop.
Ecco le probabili formazioni di Milan- Slavia Praga.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus- Cheek, Leao; Giroud.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Stanek; Ogbu, Holes, Zima; Masopust, Zafeiris, Sevcik, Provod; Wallem, Schranz; Jurecka.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus
Inchiesta “Doppia Curva”: possibili conseguenze per Milan e Inter
Milan-Juventus: dubbi e conferme verso il big match