Connect with us

Diavolo in me

Milan, Conceicao è l’uomo giusto?

Published

on

Non è Antonio Conte, ma Sergio Conceiçao è un allenatore che potrebbe fare al caso del Milan. Parliamo di un allenatore ancora relativamente giovane (49 anni) che ha già dimostrato grandi qualità da tecnico.
Dopo qualche anno di gavetta, allena il Porto dal 2017 con risultati molto importanti:
– 3 Campionati Portoghesi;
– 3 Coppe del Portogallo;
– 3 Supercoppe Portoghesi;
– 1 Coppa di Lega Portoghese.
Inoltre, non ci sono nel palmares, ma il Porto di Conceiçao in questi anni ha avuto una grande credibilità europea raggiungendo in diverse occasioni la fase finale della Champions League. In particolare, nelle stagioni 2018-19 e 2020-21 il club portoghese è approdato ai quarti di Champions League.
Per queste ragioni sarebbe un tecnico decisamente più apprezzato dalla tifoseria rispetto a Lopetegui. Non avrà allenato Spagna e Real Madrid, ma ha un’identità molto chiara. È un allenatore che cura molto bene la fase difensiva, vero tallone d’achille del Milan di quest’anno, ed è un vincente, che non fa mai male.
Se la proprietà rossonera vuole un allenatore straniero dall’immagine internazionale, Sergio Conceiçao è la persona giusta a cui affidare le chiavi del Milan. La persona giusta per ripartire dopo un paio di stagioni deludenti.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *