Connect with us

Diavolo in me

Milan, Costacurta su Camarda: “Mai visto uno tanto forte”

Alessandro Costacurta in un’intervista a SportWeek ha parlato del giovane talento del Milan Francesco Camarda.

Published

on

Valerio Bartoli (Calcio Style)

Milan, Costacurta su Camarda: “Mai visto uno tanto forte”

L’ex difensore del Milan ed oggi opinionista sportivo, Alessandro Costacurta, in un’intervista a SportWeek ha parlato del giovane talento Francesco Camarda.

Advertisement

Le doti e il talento del giovanissimo attaccante del MilanFrancesco Camarda, sono ormai note a tutto il panorama calcistico europeo, ma per lui il percorso di maturazione sarà lungo e fondamentale. Ne ha parlato Alessandro Costacurta.

Milan, Costacurta sponsor di Camarda: “Mi fa venire in mente Pippo Inzaghi”

In un periodo nero per il sistema calcio italiano, condito dalle polemiche post Euro2024 in cui l’Italia di Spalletti ha riportato d’attualità vecchi spettri mai sepolti, Francesco Camarda può essere luce. L’apripista per un nuovo sistema calcistico che, ahinoi, tarda ad arrivare.

Durante un’ intervista ai microfoni di SportWeekBilly Costacurta non ha potuto esimersi dal parlare di uno dei talenti più cristallini che il calcio italiano possa offrire.

Advertisement

Camarda è talmente giovane da avere davanti a sé un’evoluzione che durerà anni, ma un’evoluzione per sua natura è imprevedibile. Può migliorare, ma al suo compimento può anche lasciarti com’eri, se non addirittura portare ad un peggioramento.

Vedendolo oggi, per come gioca contro avversari di due o tre anni più grandi, il pensiero è che possa avere un futuro roseo. Seguo molto il calcio giovanile e ribadisco di non aver mai visto uno tanto forte alla sua età. Mai.

Di lui mi colpiscono i movimenti fuori e dentro l’area, la spiccata capacità di liberarsi dalla marcatura, una cosa che nessuno può insegnarti. Istinto puro. Mi fa venire in mente Pippo Inzaghi.

E poi guardiamo anche il primo gol contro il Portogallo in finale dell’Europeo under 17. Parte da sinistra, si accentra, punta due volte l’uomo e segna. Movimento senza palla, tecnica e soprattutto lucidità. C’è tutto Camarda”.

Advertisement