Diavolo in me
Milan e Juventus sorridono: rientro anticipato per Pulisic e McKennie
I due statunitensi lasciano il ritiro della Nazionale e tornano nei rispettivi club: saranno, dunque, a disposizione per l’ottava giornata di campionato.
Published
1 mese agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Milan e Juventus sorridono: rientro anticipato per Pulisic e McKennie
I due statunitensi lasciano il ritiro della Nazionale e tornano nei rispettivi club: saranno, dunque, a disposizione per l’ottava giornata di campionato.
In un periodo nella quale l’argomento principale riguarda le troppe partite disputate dai giocatori, Mauricio Pochettino sorprende tutti. Infatti, il ct degli Stati Uniti, ha deciso di concedere dei giorni di riposo ad alcuni dei suoi ragazzi, tra cui Christian Pulisic e Weston McKennie.
Con il rientro anticipato, Milan e Juventus possono approfittare di questa situazione per poter aggregare i propri tesserati in gruppo in vista dei prossimi match di campionato.
Pulisic e McKennie saltano il Messico
Pochettino ha deciso di non convocare 5 calciatori in vista dell’amichevole contro il Messico di martedì 15 ottobre.
Tra questi appaiono, come detto, ci sono Pulisic e McKennie: i due potranno quindi riposarsi ed essere al meglio per i prossimi impegni di Milan e Juventus.
La scelta, quindi, non è legata ad infortuni di alcun tipo, ma è una decisione del ct che ha deciso di risparmiare agli stessi fatiche “inutili”.
Pochettino su Pulisic
Il ct della Nazionale statunitense si era espresso così, qualche giorno fa, sull’eccessivo impiego del calciatore rossonero:
“Nel Milan lui sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto e questo è un aspetto che ci preoccupa. Bisogna costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte. Dobbiamo essere responsabili anche con i club. Dobbiamo rimandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati”.
Milan e Juventus: i prossimi impegni
Rossoneri e bianconeri, come detto pocanzi, possono sorridere: Fonseca e Thiago Motta possono aggregare anzitempo i due Nazionali in gruppo.
Il Milan tornerà in campo sabato 19 ottobre alle ore 18:00, quando a ‘San Siro’ arriverà l’Udinese. La Juventus, invece, affronterà tra le ‘mura amiche’ (calcio d’inizio alle ore 20:45) la Lazio.
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George