Connect with us

Diavolo in me

Milan, fai cassa coi difensori!

Una cessione importante potrebbe arrivare in quel reparto, forse anche due…

Published

on

La stagione corrente dei rossoneri ha palesato una seria sofferenza nel reparto arretrato. Infatti, tra le big è nettamente la squadra ad aver subito più reti. Le motivazioni sono copiose, ad iniziare da un Maignan non esattamente nella sua miglior versione, passando per i numerosi infortuni che hanno dilapidato la difesa nel corso dei mesi, finendo con la mancanza di un centrocampista con caratteristiche difensive.
Detto questo, per il modo spregiudicato con cui gioca il Milan di Pioli, anche le singole caratteristiche dei centrali non sono proprio ideali. Infatti, tolti Kalulu e Tomori, tra l’altro reduci già dalla precedente stagione sottotono e fermi ai box per diversi mesi in quella attuale, il reparto è sostanzialmente composto da giocatori lenti. Se vuoi difendere a 40-50 metri dalla porta, Thiaw, Kjaer e Gabbia non sono esattamente i primi giocatori che ti vengono in mente.
Ecco perché, tolto il centravanti, la difesa è il primo reparto in cui bisognerebbe intervenire, anche a costo di sacrificare uno o due pezzi pregiati. Considerando il valore esiguo di Gabbia e l’età avanzata di Kjaer, coloro che potrebbero garantire una cessione abbastanza remunerativa sono Kalulu, Thiaw e soprattutto Tomori. Resta da capire verso chi arriveranno delle offerte e se arriveranno.
In tal caso non sarebbe una follia cederne qualcuno per finanziare un acquisto più adeguato al modo di giocare, che sia di Pioli o dell’eventuale nuovo allenatore.

Comunque, per un motivo o per l’altro non definirei nessuno di essi come incedibile. Piuttosto avrebbe più senso mantenere Kjaer e Gabbia come riserve. Il danese ha manifestato clamorose difficoltà di tenuta atletica, ma rimane un importante leader dello spogliatoio, mentre l’ex difensore del Villareal si è giocato bene le sue chances di riconferma.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *