Connect with us

Diavolo in me

Milan, Fonseca: “Bisogna migliorare in difesa, Saelemaekers deve rimanere”

Published

on

Paulo Fonseca non può che essere soddisfatto del precampionato del suo Milan, anche se ancora un po’ di lavoro da fare c’è: “Abbiamo solo cinque settimane di lavoro alle spalle, ci manca parecchio, ma possiamo già intravedere qualcosa – le parole del tecnico rossonero dopo la vittoria del Trofeo Silvio Berlusconi -. La squadra sta bene. Abbiamo giocato con due squadre diverse stasera e abbiamo tanto da migliorare, ma sono soddisfatto perché i giocatori cercano di fare ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane”.

Si è poi parlato di Saelemaekers: “Per me non c’è dubbio che debba rimanere. È un giocatore di squadra, che fa bene diverse posizioni. Lavora tanto a livello difensivo e che offensivamente apporta cose importanti. Mi piace molto, voglio che rimanga qui”.

A soddisfare particolarmente il tecnico è la fase di possesso: “Sono contento soprattutto della fase offensiva. Difensivamente ho portato un modo diverso di pensare e abbiamo bisogno di tempo per migliorare. Se vogliamo fare pressing alto e difendere lontani dalla porta c’è ancora un po’ di lavoro da fare. Anche stasera abbiamo creato più pericoli quando siamo riusciti a recuperare la palla più avanti”.

Advertisement

Su Leao, infine, ha le idee chiare: “È difficile dire cosa potrà succedere quest’anno, sicuramente sono molto soddisfatto. Lui è molto aperto a lavorare per la squadra, ha una buona partecipazione difensiva. Io ci parlo sempre, sono sicuro sarà un giocatore diverso”.