Diavolo in me
Milan, Fonseca carica la squadra per la sfida contro il Napoli
Published
4 settimane agoon
By
RedazioneMilan, Fonseca carica la squadra per la sfida contro il Napoli
di Giuseppe Petruzzini
A poche ore dal big match contro il Napoli, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa, trasmettendo grinta e fiducia per una partita che i rossoneri attendono con grande determinazione. Dopo il rinvio della gara con il Bologna, il Milan si trova ad affrontare la capolista in un momento chiave della stagione. Il Napoli guida la classifica e arriva al confronto con una lunga striscia di successi, ma Fonseca si è mostrato pronto a raccogliere la sfida.
Le parole di Fonseca
“Il Napoli è una squadra fortissima, come dimostra la classifica, con un allenatore altrettanto forte. Sono in un buon momento, vincono, sono al primo posto e arriveranno motivatissimi. Ma anche noi lo siamo”.
Per il Milan, la preparazione alla sfida contro il Napoli è stata influenzata dal rinvio dell’incontro contro il Bologna, una decisione arrivata all’ultimo minuto e che ha creato non poche difficoltà logistiche e mentali: “È stato difficile gestire questo momento. Il giorno prima della partita non sapevamo se giocavamo o meno, avremmo potuto fare un altro allenamento… Noi volevamo giocare. Siamo stati molto penalizzati dal rinvio”.
Fonseca ha sottolineato come la preparazione di una gara importante sia stata alterata da questa incertezza perché il Milan aveva impostato il lavoro per giocare a Bologna e ha dovuto riorganizzarsi in breve tempo.
Assenze pesanti e fiducia nei sostituti
Il Milan, oltre alle difficoltà logistiche, si troverà a fare i conti con alcune assenze di rilievo: due giocatori chiave, Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, non saranno della partita contro il Napoli a causa di una squalifica: “Volevamo giocare col Bologna anche perché ora col Napoli saremo senza due giocatori importanti squalificati, la squadra si è allenata bene e io ho fiducia in tutti i giocatori, compresi quelli che giocheranno al posto di Theo e Reijnders”.
Su Camarda
Fonseca ha riservato anche qualche parola per Camarda, giovane promessa del Milan che continua a far parlare di sé per il suo talento: “Su Camarda non è cambiato niente: lavora sempre bene e si è confermato ciò che penso di lui, cioè che è un giocatore con un grande futuro”.
You may like
Milan-Juve: le formazioni ufficiali
Milan-Juventus: le ultimissime di formazione
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie