Connect with us

Diavolo in me

Milan, Fonseca: “Formazione? Cerchiamo continuità”

Published

on

Il derby vinto contro l’Inter ha regalato a Paulo Fonseca e ai tifosi milanisti qualche giorno di tranquillità. Il Milan ha rialzato la testa e, complici anche i risultati delle altre squadre, le parti altissime di classifica sono a un passo nonostante un inizio di stagione difficile. “Ora cerchiamo conferme – ha commentato il tecnico rossonero in conferenza -, la vittoria nel derby avrà senso solo se batteremo anche il Lecce. Questa è una sfida pericolosa e dobbiamo lavorare sulle motivazioni dei giocatori”. La crescita del Milan continua: “Stiamo migliorando, ma siamo ancora lontani dalla squadra che ho in mente”.

LE PAROLE DI FONSECA IN CONFERENZA

Quanto è importante per lei e per la squadra dare continuità valorizzando la scia del derby?
Molto, molto importante questa sfida contro il Lecce. Dobbiamo confermare che siamo in crescita e penso che la vittoria nel derby avrà senso solo se ci confermeremo contro il Lecce. Dobbiamo recuperare dei punti in classifica, ma è una partita pericolosa dopo il derby e dobbiamo stare attenti perché so che quando si vince queste gare importanti diventa più difficile, ma non possiamo sbagliare.

Advertisement

Quanto c’è stato di tattico e quanto di psicologico nell’atteggiamento nel derby?
Non voglio tornare a parlare del derby, per me quella partita è finita. In questo momento la parte mentale è molto importante, magari anche più della tattica e della tecnica. Le partite sono emozionali e restare motivati ed energici è molto importante.

La formazione sarà consolidata o ci saranno cambiamenti?
Noi cerchiamo continuità e per averla, se possiamo, faremo giocare la stessa squadra. Morata ha una borsite ed è in dubbio, ma è il momento di insistere su quanto abbiamo fatto.

Rafael Leao manca ancora dal punto di vista caratteriale?
Stiamo lavorando molto anche individualmente con Rafa, anche difensivamente. Sta facendo molto bene da quel punto di vista, poi ovviamente può fare meglio ma sta crescendo nell’aiuto alla squadra. Contro l’Inter siamo stati una squadra compatta nel difendere, lui incluso. Ha avuto tre opportunità per essere decisivo e non penso che lui non possa essere un giocatore che si sacrifica e al tempo stesso decisivo. Sta giocando con la squadra facendo un buon lavoro, per me questo è ciò che conta.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *